Chi+%C3%A8+Amanda+Knox%3F+Confessione%2C+documentario%2C+oggi%2C+avvocato
ecodimilanocom
/2021/10/20/chi-e-amanda-knox-confessione-documentario-oggi-avvocato/amp/

Chi è Amanda Knox? Confessione, documentario, oggi, avvocato

Published by
Mattia caputo

Amanda Marie Knox è un’autrice, attivista e giornalista americana. E’ stata al centro dell’attenzione mediatica dal 2007 quando è stata condannata per l’omicidio di Meredith Kercher -insieme al suo ex-fidanzato Raffaele Sollecito-, una studentessa che si trovava a Perugia per l’Erasmus e con cui viveva nel suo stesso appartamento.

Il film “La ragazza di Stillwater”

Amanda Knox di recente si sta stagliando contro il regista Tom McCarthy riguardo il nuovo film presentato a Cannes “La ragazza di Stillwater” (uscito in Italia il 9 settembre) in cui la ragazza pensa che la storia racconta le dinamiche della vicenda (in cui è stato costruito un vero dramma giallo mediatico) che l’ha resa una dei protagonisti, ossia il delitto di Meredith Kercher, dove successivamente è stata condannata a 4 anni di carcere in quanto accusata di essere stata l’assassina della vittima.

Ma il regista Tom McCarthy ha ribadito su una intervista a Vanity Fair che il film non racconta la vicenda in cui è stata coinvolta Amanda, ma più che altro si ispira. La storia raccontata è ben diversa. Amanda Knox ha avuto modo di dire la sua -specialmente su Twitter- sulla questione, sostenendo come ha fatto più volte che le accuse e le indagini della polizia non sono state coerenti fin dall’inizio e questo l’ha messa in una posizione che non le aspettava.

 

 

Published by
Mattia caputo

Recent Posts

  • News

TradeLab lancia un minibond da 2 milioni di euro: Banca Valsabbina ne acquista il 50%

TradeLab ha emesso un minibond da 2 milioni di euro per sostenere la sua crescita,…

5 giorni ago
  • News

La Commedia Perfetta di Wilde: ‘L’Importanza di Chiamarsi Ernesto’ in Scena al Teatro Civico Roberto de Silva

L'Importanza di chiamarsi Ernesto, classico di Oscar Wilde, torna al Teatro Civico Roberto de Silva…

6 giorni ago
  • News

Magia e Emozione sul Palcoscenico: ‘Belle e la Bestia – Il Musical’ al Teatro Civico Roberto de Silva

"Belle e la Bestia - Il Musical" arriva al Teatro Civico Roberto de Silva a…

1 settimana ago
  • News

Omaggio a Beethoven: Orchestra i Pomeriggi Musicali di Milano al Teatro Roberto de Silva

Il Teatro Roberto de Silva di Rho accoglie la musica di Beethoven, eseguita dalla Orchestra…

1 settimana ago
  • News

Ale & Franz Capitol’ho: Un Viaggio Ironico nella Trentennale Carriera del Duo Comico al Teatro Civico Roberto de Silva

Ale & Franz ritornano al Teatro Civico Roberto de Silva con "Capitol'ho", un viaggio ironico…

1 settimana ago
  • News

Esprimere la Volontà di Donare Organi: Guida Pratica per i Cittadini Milanesi

A Milano, durante la richiesta o il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, è possibile esprimere…

1 settimana ago