Amanda Marie Knox è un’autrice, attivista e giornalista americana. E’ stata al centro dell’attenzione mediatica dal 2007 quando è stata condannata per l’omicidio di Meredith Kercher -insieme al suo ex-fidanzato Raffaele Sollecito-, una studentessa che si trovava a Perugia per l’Erasmus e con cui viveva nel suo stesso appartamento.
Amanda Knox di recente si sta stagliando contro il regista Tom McCarthy riguardo il nuovo film presentato a Cannes “La ragazza di Stillwater” (uscito in Italia il 9 settembre) in cui la ragazza pensa che la storia racconta le dinamiche della vicenda (in cui è stato costruito un vero dramma giallo mediatico) che l’ha resa una dei protagonisti, ossia il delitto di Meredith Kercher, dove successivamente è stata condannata a 4 anni di carcere in quanto accusata di essere stata l’assassina della vittima.
Ma il regista Tom McCarthy ha ribadito su una intervista a Vanity Fair che il film non racconta la vicenda in cui è stata coinvolta Amanda, ma più che altro si ispira. La storia raccontata è ben diversa. Amanda Knox ha avuto modo di dire la sua -specialmente su Twitter- sulla questione, sostenendo come ha fatto più volte che le accuse e le indagini della polizia non sono state coerenti fin dall’inizio e questo l’ha messa in una posizione che non le aspettava.
L’invecchiamento della popolazione spinge la domanda di assistenza domestica: sempre più decisivo il ruolo dei…
L’EASA apre all’uso del Jet A statunitense negli aeroporti europei: una mossa per affrontare carenze…
Nuova proroga fino al 22 maggio per il taglio delle accise sui carburanti. Cresce però…
Un freno d'emergenza in metropolitana a Milano causa feriti e contusi. L'incidente, causato da una…
Bonus nuovi nati 2026, via alle domande Inps: importo da 1.000 euro, requisiti aggiornati e…
Il centro del capoluogo lombardo richiede particolare attenzione qualora ci si muovesse in auto: qualcosa…