Aldo Montano, chi è? Età, figli, ex moglie, fidanzate, vita privata

Aldo Montano è nato a Livorno il 18 novembre 1978 ed è un ex schermidore italiano, specializzato nella sciabola, campione olimpico individuale ai Giochi di Atene 2004.

Carriera e tv

Prima di diventare sportivo, Aldo Montano si è arruolato nel Centro Sportivo dei Carabinieri, poi nella Polizia Penitenziaria, dopodiché inizia a partecipare alle gare con il Gruppo delle Fiamme Azzurre.

Alle Olimpiadi Atene del 2004, conquista la medaglia d’oro nella sciabola e quella d’argento nella gara a squadre per poi conseguire lo stesso onore ai Giochi del Mediterraneo di Almerìa nell’anno seguente.

Nel 2006 partecipa a La Fattoria di Barbara D’Urso. L’anno seguente vince sempre l’oro nei Campionati mondiali di Catania, mentre vedrà la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra.

Nel 2015 al Campionato del mondo di Mosca vince l’oro. Due anni più tardi vincerà l’argento agli Europei in Georgia e ai Mondiali di Wuxi nella sciabola a squadre.

A Tokyo 2020 porta a casa la medaglia d’argento sempre insieme alla squadra di sciabola.

Vita privata

Aldo Montano è stato al centro dell’attenzione quando si vociferava della sua relazione con Manuela Arcuri, mentre partecipava saltuariamente a Quelli che il calcio.

Aldo Montano è sposato con Olga Plachina, atleta russa campionessa nei 400 metri piani. I due hanno due figli.

 

Impostazioni privacy