Chicco Forte, chi è? Le Iene Telemike, moglie, famiglia, oggi

Enrico (ChicoForti, è nato a Trieste negli anni Sessanta. E’ un ex produttore televisivo e velista italiano, ed è stato uno dei primi surfisti ad eseguire il salto mortale all’indietro. Ha 61 anni ed è stato condannato nel 2000 all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike.

Vita e carriera

Prima di dedicarsi alla carriera di giornalista sportivo, Enrico Forti era un surfista, il primo che con la tavola da windsurf ha messo in atto un salto mortale all’indietro. Dopodiché, dopo la sua carriera giornalistica sempre nel mondo dello sport, si dedica alla produzione televisiva e all’organizzazione di eventi.

Nel 1990 partecipa al programma tv Telemike. 

L’omicidio di Dale Pike

Nel 1998 la sua carriera nella televisione ebbe fine, perché viene accusato di essere stato l’assassino dell’australiano Dale Pike. Nonostante i molti processi che sono stati fatti per questo delitto nel corso degli anni, l’uomo si è sempre dichiarato innocente. Sembrerebbe strano infatti che un uomo che stava sul “solco dell’onda” del sogno americano, abbia causato un aggressione simile. Ma sembrerebbe che Chico Forti avesse dei conti finanziari in sospeso con il padre della vittima, Tony Pike, perché voleva appropriarsi del suo hotel ad Ibiza.

Il ritorno in Italia

Fino a questi ultimi anni si è ancora parlato del caso di Dale Pike, decidendo così di far rientrare Chico Forti in Italia, dopo tanti tanni vissuto al carcere di Miami.

 

 

Impostazioni privacy