Chi è il marito di Stefania Sandrelli? Figli, nipoti, altezza, carriera, malattia

Stefania Sandrelli è nata a Viareggio il 5 giugno 1946, sotto il segno dei Gemelli ed è un’attrice italiana. Nei numerosi film a cui ha preso parte (più di 100 film), ha vinto tre David di Donatello e nel 2018 ha ricevuto il medesimo premio per la carriera e sei Nastri d’Argento. La maggior parte dei film in cui ha recitato fanno parte dei più importanti film della storia del cinema italiano.

Carriera

Appena quindicenne, la carriera di Stefania Sandrelli nel mondo nel cinema avviene con la sua partecipazione nel film “Gioventù di notte” di Mario Sequi e nel film “Il federale” con Ugo Tognazzi.

Nel periodo degli anni ’70 collabora con registi affermati come Bernardo Bertolucci, Ettore Scola, Comencini, recitando a grandi attori  come Robert De Niro, Vittorio Gassma, Dustin Hoffman e Gerard Depardieu.

Ma è negli anni ’80 che interpreta il suo ruolo più importante in “La chiave” di Tinto Brass, rendendola un’icona erotica per il suo personaggio molto suadente.

Negli anni ’90 il suo volto passa più per le serie tv, come in “Il Maresciallo Rocca”.

Relazioni

I suoi inizi nel mondo del grande schermo coincide con la relazione con Gino Paoli dove si alzò molto l’interesse mediatico. Nel 1964 nasce la loro figlia Amanda.

In questi giorni, è emersa nel programma dove l’attrice è stata ospite “Oggi è un altro giorno”, la sua confessione riguardo il tradimento nei confronti del cantante Gino Paoli.

Impostazioni privacy