Syria, conosciuta anche come Airys , nata a Roma il 26 febbraio 1977 è una cantante italiana. Syria inizia la sua carriera come cantante nel 1955 aggiudicandosi il primo posto nella manifestazione “Sanremo giovani” aggiudicandosi il primo posto alla gara.
Il 26 maggio 2000 esce il suo quarto album Come una goccia d’acqua, prodotto dal cantante e produttore Biagio Antonacci. Il brano scritto da lei all’interno dell’album Se t’amo o no è una delle canzoni che ha avuto molto successo nell’estate di quell’anno.
Nel corso della sua carriera collaborerà con altri artisti rinomati come Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia.
Syria partecipa insieme a Francesco Paolantoni a Jovinelli varietà, scritto da Serena Dandoni. Successivamente nel 2006 collabora con Paolo Rossi in Chiamatemi Kowalski.
Dal teatro arriva al cinema, in cui compare nel film di Giovanni Veronesi Manuale d’amore 2-Capitolo Successivi
È sposata con il produttore discografico Pier Paolo Perone che insieme hanno avuto la figlia Alice nel 2001 e Romeo nel 2012.
L’artista nel corso degli ultimi anni non ha rilasciato nuovi lavori perché ha dichiarato di non voler ancora creare nuovi progetti musicali. Nel 2019 torna sul palco di Sanremo per duettare con Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte.
TradeLab ha emesso un minibond da 2 milioni di euro per sostenere la sua crescita,…
L'Importanza di chiamarsi Ernesto, classico di Oscar Wilde, torna al Teatro Civico Roberto de Silva…
"Belle e la Bestia - Il Musical" arriva al Teatro Civico Roberto de Silva a…
Il Teatro Roberto de Silva di Rho accoglie la musica di Beethoven, eseguita dalla Orchestra…
Ale & Franz ritornano al Teatro Civico Roberto de Silva con "Capitol'ho", un viaggio ironico…
A Milano, durante la richiesta o il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, è possibile esprimere…