Gianluigi Gualtieri, chi è? Morte, tumore, figli, famiglia, età

Gianluigi Gualtieri è nato il 22 maggio del 1962 ed é  stato uno dei primi giornalisti a condurre il Tg5 nell’anno della fondazione accanto a Enrico Mentana e Lamberto Sposini. Il giornalista è deceduto -la notizia è stata data dal Tg.Com- per una malattia durata che durava già da molti anni.

Carriera

Gianluigi Gualtieri è stato un giornalista, caporedattore e conduttore e ha condotto anche il Tg5 Mattina e il Tg5 Flash, tra 2007-2009 e 2011-2014,  il Tg5 Notte dal 2000 al 2006 e dal 2009 al 2011, il Tg5 Minuti nell’edizione del 2006-2007) e il TG5 Mezza Sera.

Tutti i suoi colleghi lo ricordano sui social con grande rammarico e grande stima del giornalista, come Clemente Mimun, direttore del Tg5. E anche Cesara Buonamici al Tg5 ricordandolo come un uomo per bene e un grande collega.

Non si sa molto della malattia con cui viveva da tempo il giornalista. Gianluigi Gualtieri lascia sua moglie e i suoi due figli all’età di 59 anni. La sua professionalità è stata determinante per l’informazione e per i programmi da lui condotti, di fatto è stato molto ricordato per la sua professionalità.

Cosi scrive e lo ricorda Clemente Mimun su Twitter:

“Se n’è andato il nostro Gian Luigi Gualtieri,un bravo giornalista,un carissimo amico,era al tg5 fin dagli esordi.Mi-ci-mancherà moltissimo. RIP”

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news.


  1. Telegram - Gruppo base