Ciccio Graziani, chi è? Casa, famiglia, dov’è nato, dove abita

Cicco Graziani è nato a Subiaco, in provincia di Roma il 16 dicembre 1952. E’ un opinionista sportivo, sposato con  Susanna Governini. Hanno due figli, Valentina e Gabriele. In passato è stato anche un calciatore molto acclamato.

Carriera

Agli inizi, Ciccio Graziani, dopo aver giocato in alcune squadre del proprio paese –la Vis Subiaco e il Bettini Quadraro- gioca per la squadre del Torino e della Nazionale, laureandosi campione del Mondo ai mondiali del 1982. Con Pulici forma i cosiddetti “gemelli del gol” in quanto erano una delle coppie di attaccanti più notate nel panorama calcistico italiano. Poi è la volta del Piemonte, con cui ci gioca per ben otto stagioni.
Vincerà in seguito due Coppe Italia con la Roma, quando passerà nella Fiorentina e nella Roma. Dopo aver preso parte all’Udinese e alla compagine australiana APIA Leichhardt, mette fine alla sua carriera da calciatore.
E’ stato anche un allenatore della squadra della Fiorentina ma è stato specialmente ricordato per essere stato il coach del Cervia nel programma Campioni – Il sogno (il reality andato in onda su Italia 1 tra il 2004 e il 2006).

La sua figura da opinionista sportivo è riconosciuta in special modo per la sua vena umoristica e per la battuta sempre pronta, apprezzato molto dai telespettatori.

Impostazioni privacy