Chi è “Il Duca Bianco”? Canzoni, film, biografia, morte

David Robert Jones, conosciuto come David Bowie, chiamato anche “Duca Bianco”, è stato un grande cantautore rock, nato a Londra l’8 gennaio del 1947, uno dei più grandi musicisti del ventesimo secolo.

Come è nato il nome

Prima di intraprendere la sua carriera da solista, il Duca Bianco era frontman dei Monkees -gruppo rock del 1965-. Ma David Bowie voleva conquistare il cuore di più ascoltatori, anzi, delle folle intere di gente che gridava il suo nome e così che poi è successo.

Per la sua grande personalità e per il suo molti alter ego che metteva in scena insieme alla sua artisticità, gli sono stati dati diversi pseudonimi, fra cui “The Thin White Duke” (lo snello Duca Bianco) nome che ha preso forma soprattutto per il suo alter ego associato a questo nuovo pseudonimo.  Il Duca Bianco era una figura aristocratica che preferiva vestire di bianco, semplice ma con un tocco di eleganza.

L’associazione dello pseudonimo con sostanze stupefacenti

Alcuni hanno ipotizzato che l’appellativo Duca Bianco era anche un modo che l’artista usava, attraverso la sua immagine artistica che creava sul palcoscenico, per ironizzare e sdrammatizzare sulla sua dipendenza, in questo caso dalla cocaina.

L’artista appartiene proprio all’Olimpo delle grandi rockstar, soprattutto per la sua camaleontica artisticità: i suoi diversi look, i suoi diversi “personaggi”.

Impostazioni privacy