Antica Posteria dei Sabbioni: menu, pagina facebook, aperitivo, i piatti “migliori”

I Sabbioni Pavia

A pochi chilometri da Pavia, percorrendo la via Francigena, ricordata anche dai nostri nonni come la “via delle rane”, si arriva a un casolare: l’Antica Posteria dei Sabbioni. Qui nulla è forzato ma nemmeno lasciato al caso: la struttura è una Posteria che risale alla metà del 1800, ma appartiene alla famiglia Sacchi dal 1924 quando il nonno dell’attuale proprietario la acquistò per trasformarla in una Osteria.

Posteria Sabbioni ristorante

Bellissime le sale ristorante: la più grande, la sala d’ingresso dove d’inverno si svolgono le serate musicali, è riscaldata da un allegro camino, ed è davvero il luogo ideale per trascorrere la serata coi vostri amici, mentre le salette più piccole, il portico e la sala soppalcata vi garantiranno una maggiore tranquillità. Ambienti e tavole sono raffinati e curati nei colori, nell’arredamento e nei dettagli.

I piatti migliori

Al ristorante ottime portate della tradizione locale e regionale: pasta, pane e dolci son tutti fatti in casa, e il menù cambia ogni mese per seguire il ritmo delle stagioni. Grande importanza viene data alla costante ricerca della qualità. Specialità assolute della casa: l’orecchia d’elefante, la torta al cioccolato e il risotto con riso Carnaroli, acquistato nelle campagne adiacenti al ristorante. Si possono assaggiare anche interessanti selezioni di formaggi, abbinate a mieli e marmellate.

Da questa estate c’è anche la possibilità di avere carni e formaggi preparati su una griglia a carbonella sistemata nel portico esterno. Davvero ampia la lista dei vini (con ricarichi equi anche su nomi importanti), che conta più di 400 etichette di tutte le regioni italiane. La Posteria dei Sabbioni vi apre le porte ogni qual volta avrete un’occasione da festeggiare: organizzano pranzi e cene di laurea o per cerimonie, curano meeting aziendali e compleanni, cene e colazioni di lavoro, comunioni e battesimi. Nella bella stagione potrete usufruire dell’ampio spazio esterno in mezzo al verde, mentre nei mesi più freddi c’è un accogliente dehor riscaldato, arredato con comodi divanetti e tavolini, pensato anche per i clienti fumatori. I Sabbioni sono aperti a cena da mercoledì a sabato, la domenica sia a pranzo che a cena. E non solo: tutte le sere (e non solo per i clienti della cena) a partire dalle 23.30 musica dal vivo, tutti i mesi dell’anno, tutte le stagioni!

Ai Sabbioni menu

Impostazioni privacy