Dimagrire in un giorno? Ecco la dieta giusta

Dimagrire in un solo giorno… Un sogno, sicuramente il più desiderato dalle donne. Chiunque vorrebbe perdere peso in un solo giorno. Servirebbe a sgonfiarci, a sentirci meglio e  soprattutto… A ritrovare la linea nel minor tempo possibile. Dopo tutto ognuno di noi sogna di ottenere risultati nel minor tempo possibile. Soprattutto in questo periodo, prima delle feste di Natale. Dimagrire in un solo giorno dunque. Un modo per depurarci, sgonfiarci, sentirci meglio. Più in forma, più attivi!

Dimagrire in un giorno, le sane abitudini

Ovviamente non perdiamo di vista le sane abitudini. Prima di tutto beviamo molto già dal primo mattino. Esperti nella nutrizione, consigliano di assumere non meno di due litri di acqua al giorno. Inoltre facciamo attività fisica quotidianamente. Anche 20 minuti di passeggiata veloce, almeno per i primi tempi di ripresa della “ginnastica”, possono anche bastare. In ultimo, ma non in ordine di importanza, pensiamo all’alimentazione. Con i cibi giusti possiamo sgonfiarci notevolmente. E perdere anche un chilo in un solo giorno.

Meno un chilo in un giorno. Esempio di dieta

Colazione: una tazza di thè verde e un frutto.

Spuntino: Spicchi di frutta, o una manciata di bacche di goji, o frutta secca.

Pranzo: minestrone o zuppa, anche con legumi e cereali. 30 grammi di pane di segale o integrale.

Spuntino: yoghurt magro senza zucchero. Anche quello greco senza grassi può andare bene.

Cena: 50 grammi di bresaola o fesa di tacchino. Verdure a scelta tra broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiori, asparagi, spinaci, carciofi, zucchine o insalata. Ovviamente tutto cotto al vapore senza grassi. Il sale è meglio sostituirlo con le spezie.

In questa dieta, per ottenere l’effetto voluto, bisognerà mangiare senza alcun tipo di grasso o condimento. L’olio, anche extravergine, non dobbiamo aggiungerlo a nessuna pietanza. Per ottenere effetti immediati è necessario svolgere almeno un’ora di attività aerobica. Facciamoci supportare, per verificare la reale quantità delle calorie consumate, da un cardiofrequenzimetro.

Impostazioni privacy