Chi è la moglie di Gabriele Corsi? Data di nascita, figli, età, lutto

Gabriele Corsi è un attore, comico, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e showman italiano, componente del Trio Medusa.

Vita e carriera

Gabriele Corsi è nato a Roma il 29 luglio del 1971. Quando consegue il diploma al liceo scientifico, vince un concorso all’Accademia d’Arte Drammatica. Inizia così il suo percorso nel teatro, facendo la gavetta per “La Libera Associazione degli Attori” e l’Associazione Nazionale Vittime delle Stragi.

Il teatro sembra andar bene, tant’è che in seguito farà parte del cast de Il maresciallo Rocca interpretando il carabiniere Michele Falcetti.

Gabriele Corsi prenderà poi il diploma al Susan Strasberg’s Actor Studio e nel 1996 si laurea in Scienze Politiche a La Sapienza di Roma. Conseguirà il suo successo iniziando a collaborare per la radio insieme al Trio Medusa.

Gabriele Corsi si occuperà anche di informazione, di fatto ha curato un suo blog per Il Fatto Quotidiano dal 2012 al 2015. Inizia a lavorare anche in televisione e dal 2016 conduce il programma ideato da lui “Take me out – Esci con me” su Real Time, in onda ogni martedì alle 21.00.

Dal 2017 conduce sempre su Real Time “Piccoli giganti”. Nell’anno successivo conduce Boss in incognito su Rai 2 per poi condurre Reazione a catena – L’intesa vincente su Rai 1.

Gabriele Corsi è sposato con la giornalista di Repubblica Laura Pertici e ha due figli: Margherita e Leonardo.

Impostazioni privacy