Salvatore Michael Sorrentino, ovvero lo pseudonimo di Sal Da Vinci, nato negli Stati Uniti il 7 aprile 1969 ma cresciuto a Napoli, è un cantante e attore italiano. Suo padre, Mario Da Vinci, è un’interprete della sceneggiata napoletana. Già da piccolo si è approcciato al mondo della musica.
Il cantante è sposato con Paola Pugliese, dal ‘92 e hanno avuto due figli Annachiara e Francesco.
Nel 2004 ha cantato con Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Gigi Finizio nel brano Napule.
I suoi maggiori successi sono: Non riesco a farti innamorare, Dalontano, Fai come vuoi,Il mercante di stelle, Bella da dimenticare, Nun t’aggia perdere e Nanà. In particolare Nanà, una canzone uscita nel 2019 che vede la collaborazione con Franco Ricciardi ed Andrea Sannino è stata molto popolare e molto acclamata dal pubblico.
Le sue canzoni sono prevalentemente di amore, amori tormentati, vissuti e travolgenti.
Il nuovo album “Siamo gocce di mare”, a distanza di cinque anni dal suo ultimo progetto, è in uscita il 17 settembre nei digital store e il 24 settembre disponibile nei negozi di dischi. Qui il cantante mette tutta la sua sfera emotiva, anche nei confronti dell’amore, per una versione più profonda di lui da ascoltare.
TradeLab ha emesso un minibond da 2 milioni di euro per sostenere la sua crescita,…
L'Importanza di chiamarsi Ernesto, classico di Oscar Wilde, torna al Teatro Civico Roberto de Silva…
"Belle e la Bestia - Il Musical" arriva al Teatro Civico Roberto de Silva a…
Il Teatro Roberto de Silva di Rho accoglie la musica di Beethoven, eseguita dalla Orchestra…
Ale & Franz ritornano al Teatro Civico Roberto de Silva con "Capitol'ho", un viaggio ironico…
A Milano, durante la richiesta o il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, è possibile esprimere…