Alexia, chi è? Canzoni, malattia, Instagram, com’è oggi

Alessia Aquilani, in arte Alexia, è nata ad Arcola il 19 maggio 1967 ed è una cantante, nota soprattutto per la canzoni “Dimmi come…”, “Per dire di No”, “Egoista” che hanno avuto molto successo negli anni ’90 e ’00. Ma non solo ha portato una ventata di ritmo in Italia ma ha avuto anche un successo internazionale.

I problemi personali e il desiderio di una famiglia

Dopo il successo di Sanremo Alexia ha confidato il fatto che ha avuto dei problemi psicologici legati a crisi esistenziali dopo il successo perché non aveva realizzato altri suoi desideri più intimi. Così per un periodo si è dedicata alla maternità. Con suo marito Andrea Camerana (nipote di Giorgio Armani), sposata dal 2005  ha avuto due bambine Maria Vittoria e Margherita.

Gli ultimi successi

Infatti Alexia pubblica post su Instagram dove si trova in Polonia o partecipa ad una sfilata di moda Dolce&Gabbana. Nota soprattutto per i suoi cambi di look continua ancora a far parlare di sé. Il suo ultimo singolo “Come la vita in genere” è stato pubblicato nel 2019 e il suo ultimo album è stato rilasciato nel 2017.

Con l’ultimo singolo, Alexia è ritornata sul palcoscenico internazionale, trasmettendoci sempre la sua grinta e la sua energia. Nel corso della sua carriera partendo dalla musica dance raggiunge ascoltatori anche stranieri attraverso la sua musica soul. L’artista non nega di aver avuto momenti difficili. Ma questo l’ha portata a rinnovare se stessa e a trovare sempre qualcosa per cui valesse la pena di essere cantata.

Impostazioni privacy