Trucco zombie: tutorial, i migliori per ogni occasione

Trucco Halloween zombie

Ecco alcune idee per il trucco Halloween bambini e bambine, make up spaventosi e immagini uniche. Il divertimento e l’euforia che si fa strada fino alla notte di Halloween è ciò che fa correre tutti noi nel mese di ottobre. Molti infatti amano ottobre soprattutto per l’attesa dell’ultimo giorno del mese dove realizzare un perfetto trucco da zombie.Molti i bambini che aspettano con ansia che la mamma prenda i costumi di Halloween e che si allieti insieme a loro nel trucco, perché per loro è divertente, ma soprattutto il zombie make up Halloween li fa immedesimare ancora di più nel personaggio: ormai è assodato, i bambini adorano Halloween, e non solo loro!

Zombie trucco con base bianca

Come sempre prima di ogni trucco, anche quello più semplice di tutti i giorni, lava con cura il viso per rimuovere qualsiasi residuo e l’eventuale eccesso di sebo. Applica un po’ di crema idratante, a seconda del tuo tipo di pelle. Dopo questa routine quotidiana, passa alla base del tuo make up terrificante di Halloween. Ecco i prodotti che ti serviranno per questo look:

– Cerone bianco
– Eyeliner nero
– Ombretto nero
– Rossetto scuro

Eventualmente, puoi optare anche per questi prodotti extra, ideali per un risultato perfetto:
– Il kit completo per il trucco da zombie
– Il set di sangue finto
– Il kit di lenti a contatto bianche

Per prima cosa, usa un fondotinta o del cerone bianco. Poi, passa al trucco nella zona degli occhi. Procedi facendo prima una linea marcata di eyeliner nero e, successivamente, disegnando ampi cerchi intorno agli occhi con l’ombretto nero. Per dare ulteriori sfumature  puoi scegliere di utilizzare anche degli ombretti rosso scuro o viola.
Infine, passa al trucco sulle labbra. Utilizza un rossetto di colore scuro, scegliendo tra il viola, il nero o anche il rosso scuro. Con una matita per le labbra di una tonalità simile a quella del rossetto disegna delle righe che partano dagli estremi della bocca e che arrivano fino alle guance.

Trucco zombie uomo

Un trucco di Halloween da uomo semplice ma terrificante? Trasformati in zombie! Con la sua andatura e i suoi occhi selvaggi, lo zombie è semplicemente spaventoso… e quindi perfetto per Halloween. Il primo passo è ottenere una carnagione pallida e spettrale, scavata con un fondotinta più scuro. Sottolinea gli occhi con il rosso per uno sguardo iniettato di sangue, e concludi con un pizzico di rossetto allungato agli angoli delle labbra, per un risultato ancora più sanguinoso. Il segreto di una carnagione pallida di successo? Il fondotinta perfezionante 10H, che resiste tutta la sera senza rovinarsi. Scegli una tonalità più chiara della tua carnagione per un risultato ottimale, poi lavora il cavo degli zigomi e il contorno occhi con l’ombretto Colorful About last Night N360, un bel marrone cachi con finitura opaca. Per quanto riguarda il lato sanguinoso del look, è facile: il Cream Lip Stain Dark Red imiterà il sangue sulle labbra come sotto i tuoi occhi.

Impostazioni privacy