Arrivare in forma al matrimonio? Si può fare! Ecco la dieta giusta

Il matrimonio è senza dubbio uno dei momenti più intensi ed emozionanti nella vita di un essere umano. Un giorno in cui tutto deve essere perfetto: la scelta del luogo, l’abito, la cerimonia, niente può essere lasciato al caso. Una preparazione che spesso comincia molti mesi prima, e che in alcuni casi può interessare anche l’alimentazione.

Sì, perchè sono molte le promesse spose che vogliono arrivare all’altare in perfetta forma, senza correre il rischio di presentarsi con dei chili di troppo e un girovita fin troppo pronunciato. Ma è possibile seguire una dieta adeguata per far sì che il proprio matrimonio risulti indimenticabile anche sotto questo aspetto?

Secondo molti nutrizionisti sì, anche se la prima cosa da tenere in conto è proprio la tempistica. Molto meglio cominciare a regolarsi diverse settimane prima delle nozze, per non rischiare di ritrovarsi a dover seguire una dieta drastica a ridosso del giorno scelto.

Eliminare le bevande zuccherate e gli snack salati. Sì a frutta e pane integrale

Tanto per cominciare è opportuno eliminare ogni tipo di bevanda zuccherata: niente lattine di Coca Cola o di birra, ed è consigliato anche ridurre drasticamente gli alcolici.

Prima di sposarsi si può mangiare il pane? Tendenzialmente sì, magari senza abbondare. Meglio però affidarsi al pane integrale, che favorisce un corretto funzionamento dell’intestino ed è ricco di minerali che aiutano l’organismo. Durante questa dieta può essere una buona idea variare la propria colazione, privilegiando frutta di stagione. Dopo cena, invece, molto meglio evitare qualsiasi tipo di frutto.

Un’altra ottima tecnica per non incorrere nei chili di troppo è cercare di mangiare piccoli pasti durante la giornata, in modo tale da non abbuffarsi a pranzo e a cena. Tra le merende più indicate a metà mattinata e nel mezzo del pomeriggio ci sono quelle a base di mandorle e noci: al contrario, gli snack salati sarebbero da abbandonare totalmente.

Impostazioni privacy