Trucco+da+strega%3A+per+bambini%2C+Halloween%2C+semplice%2C+tutorial
ecodimilanocom
/2021/09/16/trucco-da-strega-per-bambini-halloween-semplice-tutorial/amp/

Trucco da strega: per bambini, Halloween, semplice, tutorial

Published by
helodie

Trucco da strega per halloween

Uno dei make up più famosi per feste quali Halloween o Carnevale  e serate a tema horror è sicuramente il trucco strega. Amata quasi da tutte, bambine e adulte,  è uno dei costumi più ricercati, anche per la sua facile reperibilità, e consente numerose variazioni . Ci si può truccare come una strega buffa e simpatica oppure sensuale e terrificante.: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vediamo come realizzarlo in base alle esigenze.

Trucco halloween streghetta: labbra

Comincia bordando il contorno labbra con una matita nera; poi continua riempiendo le labbra con il rossetto viola. Puoi utilizzare questi consigli anche se hai deciso di realizzare un trucco da vampira, mentre, se dubiti delle tue doti da make up artist, puoi affidarti alla nostra guida per un trucco di Halloween facile!

Una volta compresa la tecnica, che puoi osservare nell’immagine qui sotto, potrai sbizzarrirti ed utilizzare tutti i colori che vuoi: nero e verdenero e blunero e rosso ecc…oppure usando il color arancio/zucca di Halloween.

Trucco strega halloween: bambini

Il trucco da strega più semplice è quello che prevede occhi e labbra scure. Potete decidere per i toni del viola accostati al nero, per un total black oppure virare su altri toni: dal blu al verde tutto è concesso. Ombretto molto scuro sugli occhi (palpebre e occhiaie) e rossetto nero  potrebbero bastare. In alternativa  passate un po’ di nero o di grigio scuro anche sugli zigomi.Potete provare a disegnare sulla guancia della vostra streghetta una ragnatela con tanto di ragnetto. Basta avere un minimo di pazienza e una matita nera. Al posto della ragnatela (o in aggiunta ) provare a disegnare una luna e un pipistrello.

Potete scegliere di stendere sul volto della vostra bimba una base colorata. Il verde potrebbe essere adatto ad una strega… Aggiungete un ombretto che contrasti e dei piccoli disegni che potete fare con il pennellino, se siete abbastanza esperte o con una semplice matita.

Trucchi halloween strega: occhi

Il verde è uno dei colori più utilizzati per il trucco da strega, e viene solitamente abbinato al nero, o comunque a colori più scuri e cupi, per creare il giusto contrasto e un effetto pauroso. Per gli occhi potete realizzare uno smokey eyes con un ombretto verde e un ombretto nero, per un make up d’impatto. Arricchitelo con eyeliner nero e mascara: potete optare anche per le ciglia finte, per un risultato più d’effetto. Anche il viola è spesso protagonista nei make up da strega, un effetto cool che dona intensità allo sguardo. Anche in questo caso potete realizzare uno smokey eyes con le tonalità del viola, illuminando la parte superiore dell’occhio e l’angolo mediale con il bianco. In questo caso utilizzate una linea sottile di eyeliner e ciglia finte, magari più lunghe nella parte esterna. Potete poi arricchire il make up con dei punti luce brillanti ai lati degli occhi.

Published by
helodie

Recent Posts

  • News

TradeLab lancia un minibond da 2 milioni di euro: Banca Valsabbina ne acquista il 50%

TradeLab ha emesso un minibond da 2 milioni di euro per sostenere la sua crescita,…

1 mese ago
  • News

La Commedia Perfetta di Wilde: ‘L’Importanza di Chiamarsi Ernesto’ in Scena al Teatro Civico Roberto de Silva

L'Importanza di chiamarsi Ernesto, classico di Oscar Wilde, torna al Teatro Civico Roberto de Silva…

2 mesi ago
  • News

Magia e Emozione sul Palcoscenico: ‘Belle e la Bestia – Il Musical’ al Teatro Civico Roberto de Silva

"Belle e la Bestia - Il Musical" arriva al Teatro Civico Roberto de Silva a…

2 mesi ago
  • News

Omaggio a Beethoven: Orchestra i Pomeriggi Musicali di Milano al Teatro Roberto de Silva

Il Teatro Roberto de Silva di Rho accoglie la musica di Beethoven, eseguita dalla Orchestra…

2 mesi ago
  • News

Ale & Franz Capitol’ho: Un Viaggio Ironico nella Trentennale Carriera del Duo Comico al Teatro Civico Roberto de Silva

Ale & Franz ritornano al Teatro Civico Roberto de Silva con "Capitol'ho", un viaggio ironico…

2 mesi ago
  • News

Esprimere la Volontà di Donare Organi: Guida Pratica per i Cittadini Milanesi

A Milano, durante la richiesta o il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, è possibile esprimere…

2 mesi ago