Trucco autunno/inverno 2021. Tendenze e novità

Con il Covid 19 anche il trucco è cambiato. In generale si predilige truccare gli occhi e meno le labbra a causa dell’utilizzo forzato della mascherina. Ma cosa ci aspetterà questo inverno? Ecco alcuni “trucchi” per un look da passerella.

Nuove tendenze per il trucco. Si passa agli occhi

Se prima l’attenzione era tutta focalizzata sulle labbra oggi, sempre causa Coronavirus, si “passa agli occhi”. In effetti per le labbra si sceglie un colore neutro, naturale e ovviamente non mancano i gloss. Se invece ci spostiamo alle “parti alte” del viso, ecco che le cose cambiano. Gli occhi tornano ad essere contornati da una linea nera e spessa. Non manca ovviamente l’ombretto, nero o di colore bruno, che prepotentemente accerchia lo sguardo. Via libera alle ciglia finte. Colorante, nere e lunghissime. Naturalmente spiccano i più svariati prodotti per incollarle al meglio.

Trucco guance. Si passa al nude

Il nude non è mai passato di moda. Per la pelle del viso e delle guance, si preferisce un tocco quanto più possibile fresco e naturale. Senza rinunciare al colore. Dunque basta “tocchi rossi” su guance e carnagione bianchissime. Via libera alla terra e a qualche colore bruno che da quella luminosità che serve alla pelle. Per i capelli, si preferiscono colori caldi e che risaltano all’occhio. Anche tonalità appariscenti purchè si intonino con una piega perfetta. Naturalmente “viva il lungo”. E le mascherine? Ce ne sono di tutti i tipi ed esigenze. Dalle colorate, alle semplici, dalle bianche, alle nere, a quelle in tinta. Insomma nell’abbigliamento di questo inverno, assolutamente non mancano. Attenzione però che si intonino con gli abiti. Allo scopo esistono nuove creazioni con mascherine coordinate e simpatiche. Provare per credere.

 

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news.


  1. Telegram - Gruppo base