Torta magica alla Nutella. Cos’è e come si prepara

Voglia di torta, ma non si hanno gli ingredienti per farla? Tranquilli, la torta magica alla Nutella è una ricetta davvero squisita e si prepara con soli due ingredienti. In pratica basteranno uova, Nutella, zucchero al velo e circa 30 minuti di pazienza

Torta alla Nutella, preparazione

Ingredienti: 4 uova, 250 grammi Nutella (o prodotto simile), zucchero al velo quanto basta. Lavoriamo bene le uova, con un apparecchio a frusta o anche manualmente, fino ad ottenere una consistenza alta e spumosa. Poi mettiamo la Nutella in una ciotola resistente alle alte temperature. Dovrà essere abbastanza sciolta quindi consigliamo di riscaldarla al microonde o a bagnomaria. Incorporiamo lentamente i due ingredienti fino ad ottenere un impasto più scuro del colore prevalente, il cioccolato. Ora mettiamo in una pirofila precedentemente imburrata o coperta con carta forno. Inseriamo il tutto in forno preriscaldato a 175 gradi per circa 25 minuti. Una volta cotta, prendiamo dal forno e lasciamo raffreddare. Infine, prima di assaporarla, spolveriamo con zucchero al velo.

Torta alla Nutella, una bontà da provare

Pochi ingredienti e un tempo ridottissimo per prepararla. Ma assicuriamo è una vera bontà. Al gusto si potrà sentire il sapore corposo della crema alla nocciola. Con la morbidezza della cottura e delle uova montate. Ideale per chi è intollerante al lievito e vuole assaporare una prelibatezza senza sentirne le conseguenze negative.

 

Impostazioni privacy