Arrestati tre ragazzi lombardi: avevano il camper pieno di droga

In seguito a un controllo di routine sulla statale Tirrena Inferiore, quattro giovani italiani sono stati fermati perché viaggiavano su un camper colmo di droga, sia di origine sintetica che non. Tre di loro sono di origine lombarda, due dei quali proprio della città di Milano, mentre l’altro arriva dalla provincia di Pavia. Il quarto ragazzo è di Maratea, la località della Basilicata presso la quale è avvenuto il fatto, che risale al 30 agosto 2021.

Quando i carabinieri di Lagonegro e Maratea hanno fermato il mezzo, hanno potuto notare che i suoi passeggeri si stavano comportando in modo sospetto. Da qui è scattata l’ispezione del camper, dalla quale sono risultate ingenti quantità di droga come ecstasy, LSD, anfetamina e ketamina, oltre ad hashish e marijuana. Inoltre i giovani stavano portando con sé un coltello a serramanico la cui lunghezza supera i 16 centimetri. Pertanto è scattato il sequestro dell’arma bianca, oltre a quello delle sostanze stupefacenti.

I quattro, che hanno un’età che è compresa tra i 19 e i 26 anni, hanno subito l’arresto per i motivi legati alla detenzione di droga a fini di spaccio. Di conseguenza, sono stati trasferiti tutti e quattro presso il carcere di Foggia.

Impostazioni privacy