Il nuovo Mercato Centrale apre a Milano

Da adesso chi passa per la stazione di Milano Centrale può scoprire il nuovissimo Mercato Centrale, inaugurato proprio oggi, giovedì 2 settembre 2021. Lo spazio è stato allestito in un’area di oltre 4500 metri quadri, situata negli spazi del piano terra della stazione principale di Milano, riqualificati appositamente dopo anni di disuso. Questo punto d’incontro nasce per ospitare le specialità di 29 botteghe del gusto, che si possono visitare tutti i giorni, dalle 7 del mattino fino a mezzanotte.

All’inaugurazione hanno preso parte diverse personalità di punta del capoluogo lombardo, come il sindaco Giuseppe Sala e il governatore della regione Lombardia, Attilio Fontana. Sono intervenuti anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Proprio nel capoluogo toscano, infatti, un progetto analogo esiste già da diverso tempo. Anche l’assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro del Comune di Roma, Andrea Coia, ha partecipato all’inaugurazione di oggi.

Protagonisti indiscussi di questo nuovo Mercato sono le specialità della tradizione regionale di tutta Italia. Oltre alle leccornie proposte non solo dalle botteghe, ma anche dai piccoli produttori e distributori, lo spazio del nuovo Mercato Centrale è stato creato per ospitare eventi e musica. Ne è un chiaro segnale Radio Mercato Centrale, il laboratorio radiofonico guidato da Alessio Bertallot.

Impostazioni privacy