Green Pass: Sala parla delle educatrici respinte perché prive del certificato

Nel corso della messa per la custodia del creato organizzata presso gli orti di Via Padova da Legambiente Reteambiente Milano, il sindaco Beppe Sala ha parlato del caso di due educatrici – attive rispettivamente presso un nido e una scuola dell’infanzia – che sono state respinte il primo giorno di lavoro dopo le vacanze in quanto prive di Green Pass.

Il primo cittadino ha affermato di confidare nel buonsenso in quanto, a suo avviso, se si litiga per questi aspetti, magari davanti ai bambini – non ancora tornati in classe – possono sorgere dei problemi.

Il sindaco, impegnato nella campagna elettorale per le lezioni di ottobre, ha sottolineato che le regole vigenti a Milano prevedono che tutto il personale che sta a contatto con i bimbi iscritti ai nidi sia provvisto di Green Pass.

Beppe Sala ha altresì precisato che il certificato verde deve essere presentato anche dai genitori che accedono all’interno della scuola anche per poche ore (situazione frequente, per esempio, nel periodo delicatissimo dell’inserimento del piccolo in quello che, di fatto, è la sua prima esperienza di allontanamento dalla famiglia.

Impostazioni privacy