In forma dopo le vacanze? Segui questi esercizi

Il post vacanze potrebbe essere “traumatico” da un punto di vista fisico. Stiamo parlando dei chili di troppo che inevitabilmente si accumulano. Il corpo, dopo il forzato fermo nonchè le mangiate e bevute sregolate tipiche della spensieratezza della stagione, ne risente gli effetti. E ci si ritrova puntualmente a dover lottare contro il grasso in eccesso.

Il “trauma” post vacanze. Come eliminare i chili di troppo

Niente panico. Basta qualche piccola accortezza per tornare rapidamente in forma. Innanzitutto, inutile dirlo, cerchiamo di mangiare in maniera più sana, evitare quanto più possibile alcolici e fare tanto sport. Ma come si fa se si ha paura di tornare in palestra? Ecco dei semplici esercizi da fare a casa o all’aria aperta.

In forma dopo le vacanze. Esercizi da fare da soli

Prima di tutto posate la macchina e cercate di camminare quanto più possibile a piedi. Preferibilmente con passo affrettato. Brucerete anche molte più calorie senza nemmeno accorgervene. Cercate di praticare corsa all’aria aperta. In alternativa fate qualche passeggiata in bici. Rassoda e non affatica ginocchia, femore e caviglie. Salite le scale a piedi. Ne trarranno giovamento i glutei e brucerete molte più calorie. Basta pensare che con 15 minuti di salita di scale si consumano all’incirca 75 calorie. Utile anche il salto con la corda. L’attrezzo, se così lo si vuol chiamare, comporta davvero una spesa minima. Si consumeranno tantissime calorie anche se gli esperti consigliano di non abusarne per non arrecare danni alle ginocchia. Con 15 minuti di salto alla corda si bruciano all’incirca 200 calorie. Naturalmente è necessario bere molta acqua a temperatura ambiente. Prima e dopo gli esercizi. In questo i nutrizionisti raccomandano di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Sapevate che fa anche dimagrire? Provate a bere una tazza d’acqua tiepida prima dei pasti. Riempirà lo stomaco e “costringerà” a mangiare molto meno.

 

Impostazioni privacy