Airbnb: login, Italia, host, affitti

Airbnb italia

Airbnb è un portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, generalmente privati. Il sito fu aperto nell’ottobre del 2007 da Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk. Al giugno 2012 contava alloggi in oltre 26.000 città in 192 paesi e raggiunse 10 milioni di notti prenotate in tutto il mondo. Gli annunci includono sistemazioni quali stanze private, interi appartamenti, castelli e ville, ma anche barche, baite, case sugli alberi, igloo, isole private e qualsiasi altro tipo di alloggio

Nel febbraio 2017 la società ha acquisito Luxury Retreats International, una società di noleggio di ville con sede in Canada, per circa 300 milioni di dollari in contanti e azioni. Sempre nel febbraio 2017 Airbnb ha acquisito Tilt.com, una startup di pagamento sociale. Il 28 novembre 2017, Airbnb ha iniziato a consentire agli utenti di suddividere i pagamenti con un massimo di 16 altri viaggiatori. E ancora nel novembre 2017 la società ha acquisito Accomable, una startup focalizzata sull’accessibilità al viaggio.

Nel febbraio 2018 Brian Chesky ha dichiarato che la società sta valutando l’opportunità di lanciare una compagnia aerea. Sempre nel febbraio 2018 la società ha annunciato Airbnb Plus, una collezione di case che sono state controllate per la qualità dei servizi, comfort e design, e Beyond by Airbnb, che offre affitti per vacanze di lusso. Nel marzo 2019 la società ha acquisito HotelTonight, un sito web per la prenotazione di camere d’albergo dell’ultimo minuto, per oltre 400 milioni di dollari. In Italia si accede tramite il portale www.airbnb.it.

Airbnb proprietari

I membri possono elencare e affittare i loro appartamenti, o anche solo una stanza, agli altri membri per un breve periodo. Airbnb gestisce tutti i soldi (funge da intermediario nei pagamento) e prende una percentuale sulle transazioni. Questo, sostanzialmente è il suo principale modello di business. Per prima cosa, per affittare un alloggio in Italia, devi sapere che hai l’obbligo di registrare i dati dei tuoi ospiti sul portale degli alloggiati, al quale puoi accedere con le credenziali che ti sono state fornite personalmente dopo esserti recato presso gli uffici della Questura della tua città

Come funziona Airbnb

  1. Cerca
Per iniziare, cerca tra gli alloggi o le Esperienze disponibili. Utilizza i filtri per restringere il campo della ricerca e visualizzare, ad esempio, solo annunci di case intere oppure quelli che consentono il self check-in o di portare con sé animali domestici. Puoi anche salvare gli annunci che ti piacciono di più nei preferiti.
2. Prenota
Una volta trovato ciò che cerchi, scopri chi è il tuo host, leggi le recensioni degli ospiti precedenti, consulta i dettagli sulle opzioni di cancellazione e poi prenota in pochi clic.
3.Parti
È tutto pronto! Contatta l’host tramite l’app per porre domande o chiedere consigli e suggerimenti durante il soggiorno. Puoi anche contattare Airbnb in qualsiasi momento per ulteriore assistenza.
Impostazioni privacy