Design+Competition+Expo+Dubai+2020%3A+i+progetti+vincitori+in+mostra+fino+al+10+settembre
ecodimilanocom
/2021/07/23/design-competition-expo-dubai-2020-i-progetti-vincitori-in-mostra-fino-al-10-settembre/amp/

Design Competition Expo Dubai 2020: i progetti vincitori in mostra fino al 10 settembre

Published by
beatrice

Fino al 10 settembre, presso lo spazio mostre Isola Set di Regione Lombardia è possibile ammirare i progetti vincitori di Design Competition Expo Dubai 2020. I visitatori avranno la possibilità di ammirare diversi prototipi che sono frutto di una felice collaborazione tra alcuni giovani designer e diverse imprese lombarde.

Alla base della selezione dei progetti vincitori c’è una giuria di esperti internazionali, che hanno esaminato progetti che hanno visto la partecipazione di team di designer con giovani under 35.

In tutti i casi, i designer si sono mossi con l’obiettivo di interpretare al meglio il tema di Expo Dubai 2020: Connecting minds, Creating the future. Per tutti i progetti, i creativi si sono ispirati a tre sottotemi specifici, ossia la sostenibilità, la mobilità e le opportunità.

La mostra è visitabile da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito ed è necessaria la prenotazione via mail.

 

Published by
beatrice

Recent Posts

  • Tecnologia

Nintendo Switch 2 aumenta di prezzo: Furukawa si scusa e promette una lineup “all’altezza”

Nintendo alza il prezzo di Switch 2 da settembre. Furukawa chiede scusa ai giocatori e…

3 giorni ago
  • Tecnologia

Venezia, primo caso di dipendenza da Intelligenza Artificiale: una 20enne in cura al Serd

A Venezia il primo caso italiano di dipendenza da IA seguito dal Serd: una 20enne…

4 giorni ago
  • Lavoro

Colf e badanti, l’Italia verso l’emergenza assistenza: entro il 2029 serviranno 2,2 milioni di lavoratori

L’invecchiamento della popolazione spinge la domanda di assistenza domestica: sempre più decisivo il ruolo dei…

6 giorni ago
  • Economia e Finanza

Jet A dagli Usa, l’Europa apre al cherosene americano: cosa cambia davvero per i voli

L’EASA apre all’uso del Jet A statunitense negli aeroporti europei: una mossa per affrontare carenze…

7 giorni ago
  • News

Carburanti, il governo prolunga il taglio delle accise: ma l’emergenza energia pesa già su famiglie e imprese

Nuova proroga fino al 22 maggio per il taglio delle accise sui carburanti. Cresce però…

1 settimana ago
  • News

Emergenza in metropolitana a Milano: frenata brusca per evitare persona sui binari, diversi feriti e contusi

Un freno d'emergenza in metropolitana a Milano causa feriti e contusi. L'incidente, causato da una…

2 settimane ago