Pizzerie Milano: le migliori, in centro, all’aperto, navigli

Milano è piena di pizzerie all’aperto dove gustare ottime pizze, basta sapere però dove andare per assaporare impasti lavorati a regola d’arte e ingredienti freschi e genuini. Quelle più gettonate visto il periodo sono quelle all’aperto, e grazie alla concessione degli spazi per il dehors anche in centro si trovano delle ottime pizzerie dove fermarsi per gustare una squisita pizza all’aperto. Scopriamo quali sono le pizzerie migliori a Milano, sia in centro ma anche ai Navigli, luogo suggestivo e affascinante, ideale per trascorrere una bella serata in compagnia di amici.

Pizzerie all’aperto in centro a Milano

Gino Sorbillo Pizzeria Gourmand

Situata a fianco del Duomo, la pizzeria di Gino Sorbillo si trova in via Foscolo ed è una delle migliori pizzerie all’aperto che puoi trovare in centro. Sempre in zona Duomo puoi trovare Lievito Madre, un’altra pizzeria di Gino Sorbillo che offre un servizio impeccabile all’aperto, sotto il porticato di largo Corsia dei Servi.

La Pizzeria Nazionale 

In zona Brera, la Pizzeria Nazionale di via Palermo gestita da Clelia Martino e dal figlio Jacopo Autieri dispone di un dehors e propone nuovi ingressi nel menu. Ottima la pizza Romana, con fiordilatte, cacio, uova, pecorino, guanciale e pepe.

Pizzeria Berberè

Gestita da Matteo e Salvatore Aloe, due fratelli calabresi, dal 2010 la pizzeria Berberè è una delle più gettonate e conosciute di Milano. L’ambiente colorato e in evidente stile pop, ricco di affreschi e grafiche interessanti, risulta ben illuminato grazie alla grande vetrata frontale. La pizza è leggera e propone farciture ricercate che risultato tutte le aspettative.

Antica Pizzeria da Michele 

Sita in piazza della Repubblica 27, l’Antica Pizzeria da Michele gestita dalla famiglia Condurro vanta una storia centenaria nell’ambito della ristorazione. Il dehors è spazioso e si trova sotto i portici, dove accoglie i clienti con tanti posti a sedere, in un’atmosfera suggestiva e con un’offerta gustosa e in grado di assecondare qualsiasi preferenza.

Migliori pizzerie ai Navigli

Ottimo ristorante, dove gustare una squisita pizza napoletana, Napoli 1820 si trova sul Naviglio Grande e vanta uno splendido dehors che si affaccia sul canale e regala una veduta meravigliosa. Le pizze sono tutte molto buone e il locale è molto frequentato nel fine settimana.

Fratelli Cavallaro

Sempre sul Naviglio Pavese, la pizzeria Fratelli Cavallaro è una delle migliori sui Navigli e oltretutto vanta anche prezzi ottimi, più bassi rispetto ad altri locali che si trovano in zona. La pizzeria non ha un de hors ma dispone di una veranda all’esterno dove si può fumare.

I Capatosta

I Capatosta dal 2007 prepara la pizza alta caratterizzata da bordi più corposi e una parte centrale più sottile, definita come la tipica pizza napoletana, preparata con un impasto fatto lievitare a lungo. La sede storica si trova sul Naviglio Grande, mentre la seconda nei pressi del Naviglio Pavese in via Conchetta 15, e un’altra ancora via Perugino 32. La pizzeria all’aperto offre l’opportunità di gustare fuori la pizza e godersi il fresco durante le calde serate estive.

 

Impostazioni privacy