Milano, arresti e indagati per bancarotta fraudolenta di farmacie

Nella giornata di martedì 5 luglio, i carabinieri dei Nas di Milano hanno eseguito tre arresti legati all’operazione Finfarma. Nell’ambito della suddetta operazione, sono state eseguite diverse perquisizioni.

Le persone coinvolte facevano parte di un’organizzazione dedicata all’accaparramento di farmacie in tutta Italia. I soggetti coinvolti – oltre a coloro che sono finiti oggetto di ordinanze di custodia cautelare ci sono diversi indagati – provocavano il dissesto finanziario dei suddetti esercizi. Agivano acquisendo risorse di natura economica che, in un tempo successivo, venivano rese oggetto di distrazione.

Le accuse vanno dall’associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, fino al falso ideologico e al trasferimento illecito di valore. I soggetti coinvolti intercettavano attività indebitate, appropriandosi dei loro incassi e utilizzandoli per scopi illeciti. L’indagine ha preso il via nell’autunno del 2018 dal monitoraggio dei fattori che avevano portato alla chiusura della Farmacia Cajazzo.

Impostazioni privacy