Ricordate Sissi di Amici? Ecco che fine ha fatto oggi: grosse novità

Ricordate Silvia Cesana, Sissi di Amici? Ecco che fine ha fatto oggi la cantautrice, è irriconoscibile ed ha cambiato vita.

sissi amici
Ricordate Sissi di Amici? Ecco che fine ha fatto oggi: grosse novità (Mediaset Infinity – Ecodimilano.it)

Ad Amici è stata una di quelle che ha avuto un percorso più lineare dimostrando a tutta Italia, ma anche un po’ a sé stessa, che possiede un talento a dir poco straordinario. Sissi, nome d’arte di Silvia Cesana, però dopo il programma è letteralmente scomparsa per quasi due anni. L’abbiamo ritrovata al Festival di Sanremo in qualità di ospite speciale di BigMama e Gaia, e con quest’ultima ha poi anche inciso (con Lady Marmalade e La Nina) un brano che si chiama “Fa strano”.

Un silenzio che è durato davvero tantissimo, forse complice anche il fatto il suo album d’esordio, Leggera, con la quale è di fatto uscita ad Amici, fatto salvo un paio di singoli che sono usciti proprio all’interno del programma, con tutta la spinta del caso, di fatto non ha avuto il riscontro sperato.

Sia chiaro: le canzoni c’erano, basti pensare ad un “Danshari” davvero eccezionale, piuttosto che “Stupido”, che sicuramente mostrano anche un lato più serio della cantautrice, mentre in “Stupidi lovers” la vediamo divertirsi come non mai.

Sissi dopo Amici che fine ha fatto? Ha rotto il silenzio

sissi silvia cesana
Sissi oggi, dopo un lungo silenzio, è tornata a pubblicare nuova musica (Instagram – Ecodimilano.it)

Adesso, però, dopo l’addio alla Sugar di Caterina Caselli, casa discografica con la quale non solo è entrata ad Amici, ma ha anche pubblicato il suo lavoro, sembra essere iniziata una nuova vita per lei. Oggi, non solo ha cambiato completamente look, ma è anche e soprattutto maturata, come lei stessa ha scritto nelle storie Instagram, consapevole del fatto che non tutto si può controllare, nella vita come nella musica, come del resto è anche normale che sia.

Lo ha fatto pubblicando con Pluggers/Peermusic Italy, casa discografica, soprattutto quest’ultima, molto lungimirante che negli ultimi anni ha senz’altro tirato fuori parecchie perle. Si chiama “Mezzo Amore” e mostra una parte un pochino più urban della ragazza che, non va dimenticato, non è solo e soltanto una bellissima voce ma anche una bravissima autrice che, non è un mistero, qualche tempo fa aveva anche convinto la Sugar a farle firmare un contratto editoriale che, tuttavia, non sembra avere portato a tantissime pubblicazioni, fatto salvo per “Goccia” di DJ Shocca, “Goccia” di Cyrus Young e soprattutto “Atacama” di Giorgia.

Staremo a vedere se questo nuovo inizio per lei corrisponderà anche ad un grande ritorno sulle scene. Noi ce lo auguriamo perchè stiamo parlando di un grandissimo talento.

Impostazioni privacy