Lotto, vincita da sogno: la sua vita cambia da cima a fondo con 1 euro e 50

Decisamente non è una di quelle notizie che capitano tutti i giorni. Investire una somma irrisoria affidandola alla sorte e ritrovarsi le tasche gonfie di denaro.

Un sogno che quasi mai si realizza. Ma questa volta le cose sono andate diversamente e un fortunato giocatore si è portato a casa una fortuna. Non è il solo però a poter festeggiare una vincita inaspettata. Vediamo dove è successo.

vincita al lotto
Eco di Milano

La Dea bendata questa volta ha deciso di far visita a Milano. La città di Sant’Ambrogio si è vista baciare dalla fortuna in occasione dell’ultima estrazione del Lotto. Proprio nella città ambrosiana è finito infatti il premio più alto dell’estrazione di martedì 24 gennaio scorso. All’ombra della Madonnina infatti è toccata in sorte la vincita – la seconda più alta di tutto l’anno.

Come detto, si tratta della seconda vincita più alta dell’anno. La “medaglia d’oro”, in questa speciale classifica disegnata dalle insondabili decisioni della Dea bendata, è andata allo scommettitore che si è portato a casa la stratosferica somma di 475 mila euro. Tanto ha fruttato la vincita centrata questa volta al sud della Penisola, più precisamente a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, il 10 gennaio scorso.

La seconda vittoria più alta al lotto nel 2023

Ma quanto ha vinto il giocatore finito in seconda posizione su un podio a cui tanti aspirano di finire almeno una volta nella vita? Soprattutto in un momento come questo, dove l’inflazione mette a dura prova le tasche e i budget delle famiglie italiane, che hanno perso molto del loro potere d’acquisto. Tutte cose, ahinoi, fin troppo note che preoccupano non poco gli italiani.

Bene, il fortunato vincitore baciato dalla sorte è riuscito a portarsi a casa la bella cifra di 306.225 euro. E il bello è che ha riempito le sue tasche con una giocata di appena 1,50 euro complessivi su tutte le ruote.

Stando a quanto comunica Agimeg, agenzia di settore specializzata, lo scommettitore vincente si è portato a casa il gruzzolo da oltre 306 milioni di euro centrando una cinquina coi numeri 11-23-35-37-74. Una cinquina che resterà sicuramente impressa nella sua mente per sempre, visto che gli ha fruttato una vincita da capogiro.

Un terno fortunato anche in Puglia

Per tornare alla “medaglia d’argento” conquistata a Milano, il vincitore del capoluogo meneghino non è stato l’unico a poter festeggiare al pensiero di una fortuna caduta come dal cielo. Sempre con l’ultima estrazione del lotto ha potuto darsi alla pazza gioia anche un altro scommettitore. È successo a Perugia, con un’altra sostanziosa vincita. Questa volta è stata frutto di un terno centrato sulla ruota di Bari. Il vincitore in questo caso ha dovuto “accontentarsi” – si fa per dire naturalmente – di una vicinata da 187.500 euro. Chiude in bellezza il podio degli scommettitori che avranno qualcosa da ricordare a lungo in questi primi mesi del 2023, la vincita di 50.596 euro a  Sedegliano, in provincia di Udine.

Lombardia vincente nel 10eLotto, ecco dove

La Lombardia spicca anche nel 10eLotto, protagonista con due vincite da 10 mila euro ciascuna. Le vincite sono state a Rezzato, nel Bresciano, e a Gorgonzola, in provincia di Milano. Sono state le più alte dell’ultimo concorso.

Impostazioni privacy