Riscaldamento Wi-Fi: la stufa che fa impazzire gli italiani, quei pochi che la conoscono

La stufa Smart si appende al muro esattamente come un quadro. Un sistema di riscaldamento rivoluzionario che sta facendo impazzire i contribuenti.

Una stufa intelligente, pratica ed economica, perfetta per le famiglie italiane che hanno un obiettivo, risparmiare.

stufa smart
Eco di Milano

Il freddo è ormai arrivato, nessuna Regione resterà al caldo nelle prossime settimane. Arriverà così il momento di accendere i termosifoni sempre più di frequente. Tutti i cittadini hanno sperato di poter ritardare più possibile l’accensione per evitare bollette “sanguisughe”. Con i costi del gas del momento si attendono, infatti, importi da capogiro con l’uso dei riscaldamenti. Molte famiglie sono riuscite a passare alla stufa a pellet oppure alla pompa di calore per ammortizzare i consumi. Nonostante anche il costo del pellet sia aumentato rimane il metodo migliore per riscaldare casa risparmiando nell’inverno. Ora, però, spopola un altro sistema innovativo, la stufa Smart. Parliamo di un apparecchio intelligente capace di riscaldare un’ambiente in poco tempo. In più è esteticamente bello, può essere appeso come un quadro e donare un nuovo tocco di design alla stanza.

Stufa Smart, come funziona l’innovativa soluzione di riscaldamento

La stufa Smart è utile per riscaldare un ambiente in pochissimo tempo, riduce i consumi ed è pratica. Funziona ad infrarossi e dato che utilizza il wi fi della casa può essere gestita da remoto scaricando l’apposita app sullo smartphone. Si può accendere quando si sta per rientrare in casa, per esempio, così da trovare l’ambiente caldo non appena si apre la porta dell’abitazione.

Per quanto riguarda il montaggio non c’è nulla di complicato. Tutto l’occorrente è presente nella confezione di acquisto. Sarà necessario solamente fare dei fori nella parete oppure utilizzarne di vecchi per appendere la stufa. Va collegata alla presa elettrica e il gioco è fatto.

I consumi si riducono davvero?

Passiamo a valutare un aspetto molto importante, i consumi dell’apparecchio. Dalla scheda tecnica si evince chiaramente come il risparmio sia assicurato rispetto ad una tradizionale stufa. Quest’ultima consuma tra i 1.500 e i 2 mila watt, quella Smart solo 350 watt. Il consumo, dunque, si riduce notevolmente consentendo un risparmio in bolletta.

Concludiamo con la spesa iniziale anche questa contenuta. Si potrà acquistare una stufa Smart senza sforare i 300 euro partendo anche da 150 euro. Un’occasione, dunque, da valutare subito semplicemente entrando nei portali dei siti e-commerce che la vendono.

Impostazioni privacy