3 motivi per cui dovresti avere una NORD VPN e navigare in sicurezza

Perché usare una VPN? Principalmente per motivi di sicurezza, tema importante quando si naviga su Internet.

Una VPN, ossia rete virtuale privata, è un servizio in grado di tutelare la vostra connessione internet e la privacy della vostra navigazione. I motivi per averne una crescono sempre di più, così come i provider di tale servizio. Vi aiutiamo a capire cosa sia una VPN, a cosa serva e quale servizio scegliere, nello specifico parleremo del provider NORD VPN.

Perché acquistare una VPN?
Photoshop, Adobe Stock

Che cos’è una VPN e perché dovresti averne una

Una VPN è un servizio in grado di creare una sorta di tunnel cifrato per i tuoi dati, sempre “dispersi” in giro in ogni pagina che visiti durante la tua navigazione. Oggi sono poche le persone che non navigano su Internet, è impossibile non farlo considerando che ormai ogni servizio di cui usufruiamo quotidianamente si collega a una rete.

Ogni gesto compiuto online lascia una manciata di nostri dati. Le pagine che visitiamo, quanto stiamo online, i prodotti che ricerchiamo ecc. tutto rimane memorizzato. Questa cosa a molti dà fastidio. Non perché si abbia qualcosa da nascondere ma per una questione di privacy. 

Per non parlare poi della preoccupazione principale, ossia che questi dati finiscano in cattive mani, come truffatori o cybercriminali. Come ci si tutela da tutto questo? Ovviamente con una VPN! 

Questo servizio è in grado di cambiare il tuo indirizzo IP e il paese da cui ti stai connettendo. Tant’è che molti professionisti o cittadini che si trovano in paesi con una ridotta libertà di parola, fanno uso di una VPN per poter risultare in un altro paese e accedere a tutti quei siti normalmente bloccati. Basti pensare ai regimi in cui vige la censura: Internet è il primo servizio a venir bloccato, in quanto strumento per accedere e diffondere alle notizie.

UNA VN cripta, ossia nasconde i tuoi dati di navigazione e protegge anche i tuoi dispositivi da malware, pubblicità e link pericolosi. Vediamo però tre motivi specifici per cui dovresti scegliere Nord CPN rispetto ad altri provider.

Perché dovrei scegliere Nord VPN? 3 validi motivi per farlo subito

Nord VPN, oltre a svolgere le varie funzioni di sicurezza e protezione citate prima, è in grado di migliorare la velocità di download, arrivando oltre i 6730 Mbps. Ciò significa che riuscirai anche a guardare in streaming ciò che desideri senza rallentamenti o buffering vari.

Nord VPN possiede poi server sparsi in tutto il mondo, ciò significa poter cambiare la tua posizione virtuale dove desideri. Il punto di forza di Nord VPN riguarda i costanti aggiornamenti, che assicurano una continua capacità di aggirare le più forti limitazioni geografiche.

Questo provider garantisce una protezione costante, oltre a garantire sicurezza e privacy. Uno dei servizi associati è infatti il ThreatProtection, che funziona anche quando non si è connessi a un server di Nord VPN. Potrai quindi essere tutelato da tentativi messi in atto da hacker, rischio di contaminazione da malware, tracker e aziende che applicano annunci pubblicitari sui vari siti.

Precisiamo che un servizio di VPN è perfetto sia per i singoli che per le stesse aziende, le quali dovrebbero garantire un livello alto di sicurezza, visto l’alto numero di dati che normalmente raccolgono (relativi all’attività ma anche ai clienti, dipendenti, fornitori ecc.)

Qual è il costo di mantenimento di questo servizio?

Nord VPN offre diversi piani, sia per tipologia che per durata della sottoscrizione. Difatti è possibile ottenere un abbonamento annuale, biennale oppure mensile. Si può scegliere tra tre pacchetti:

  • Il piano standard, che garantisce una VPN sicura, la protezione dai malware, tracker e blocker.
  • Il piano plus che oltre ai servizi standard prevede anche la protezione delle password e il data breach scanner.
  • Il piano completo che alle funzioni di standard e plus prevede anche 1 TB di spazio di archiviazione cloud cittografata.

Il costo può andare dai 5 ai 12 euro al mese, a seconda del piano che si sceglie e la sua durata. Al momento segnaliamo uno sconto del 68% e la pagina del listino prezzo, da cui è poi possibile procedere all’acquisto. Inoltre, da notare che i vari piano prevedono un rimborso entro 30 giorni in caso di insoddisfazione, tranne quando l’acquisto è avvenuto tramite App Store Apple, lì bisogna contattare il relativo servizio clienti.

Si può pagare con paypal e acquistare il pacchetto online ma anche in un negozio (Best Buy, Target…) in cui però i prezzi possono essere diversi. Una volta scelto un piano, se dovessi renderti conto di aver bisogno di qualcosa in più, puoi effettuare l’upgrade.

Impostazioni privacy