Gratta e vinci, sotto l’albero c’è la fortuna inattesa: pioggia di soldi a Natale

Un Natale davvero speciale per quanti hanno deciso di dedicare agli altri un pensiero davvero speciale.

Quello che vediamo oggi, tra le strade, in tv, praticamente ovunque, è un paese assolutamente in ginocchio. La crisi, inattesa, inimmaginabile, dallo scorso febbraio ha travolto praticamente ogni cosa. Non c’è stato settore che in qualche modo sia riuscito a tenere quell’equilibrio necessario, la stabilità necessaria per deviare i colpi di dinamiche nessuno avrebbe mai ipotizzato, che però, comunque si sono abbattute su milioni di cittadini.

Natale soldi
Eco di Milano

Al centro di ogni dinamica chiaramente c’è il cittadino comune, la vittima naturale di una tempesta inattesa come quella che il nostro paese vive ormai da troppo tempo. Non esiste al momento una via di fuga, una ricetta, una previsione che in qualche modo possa scacciare via ansie, preoccupazioni, stati d’animo per niente piacevoli. Oggi il cittadino non riesce a fare la spesa, considerando gli aumenti generalizzati in ogni ambito del settore commerciale.

Beni di natura alimentare i cui prezzi sono letteralmente schizzati alle stelle, servizi ormai inaccessibili ai più, una situazione davvero incredibile e imprevedibile. Per non parlare poi dell’aumento dei prezzi dei carburanti, benzina, diesel, gas e metano. Le bollette, come dimenticarsene, con le utenze di luce e gas i cui importi relativi alle fatture periodiche a carico dei consumatori sono letteralmente raddoppiate rispetto all’anno precedente.

Un momento insomma assolutamente negativo, in definitiva. Oggi più che mai il cittadino bisognoso di trovare conforto in qualcosa, si lancia nelle braccia dorate del gioco, augurandoci che lo faccia sempre con la giusta moderazione. Non esiste altra dinamica capace di stravolgere in positivo la vita di una persona nel breve periodo. Proprio per questo, il gioco, sembra essere, per chi ci crede, la scelta giusta, assolutamente impeccabile.

Tra i giochi preferiti dai cittadini italiani possiamo certo menzionare quelli di fatto più noti, ma andando a effettuare una ulteriore scrematura non possiamo che metterne in evidenza tre. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Nei primi due casi la dinamica è abbastanza tradizionale. Giochi di numeri, la classica lotteria. Immaginare una serie di numeri e combinarli tra loro alla ricerca delle accoppiate perfette, sperando poi in una estrazione benevola.

Nel caso del Gratta e vinci il discorso si fa però diverso. In quel preciso contesto parliamo di vincite istantanee, di situazione da crearsi di colpo, all’improvviso che possono anche loro certo cambiare la vita di chiunque. Il caso del Gratta e vinci è particolare, certo. Pochissimi i secondi che passano dall’acquisto di un biglietto fino alla matematica certezza di aver vinto o meno una somma di denaro che può andare dal costo della giocata fino a cifre milionarie.

Se parliamo, poi, di vincite da sogno non si può che richiamare in ballo proprio il Superenalotto con il suo jackpot letteralmente da urlo. Oggi, i milioni in palio hanno superato nettamente quota 330. Qualcosa che la nostra Italia non ha mai visto prima d’ora. Una vincita potenziale letteralmente impensabile, impossibile, quasi da immaginare. Somme di denaro che potrebbero far vivere agiatamente famiglie per svariate generazioni.

Il precedente primato, per farci una idea delle cifre che abbiamo visto nel nostro paese, resta quello di Lodi del 2019. 209 milioni di euro conquistati nella cittadina lombarda grazie a una giocata da pochi euro. L’ultima vincita in ordine di tempo è invece quella del maggio 2021, in quel caso si vinsero ben 156 milioni di euro a Montappone, piccolo comune marchigiano in provincia di Fermo. Si vince e si vince bene insomma, quando succede.

Gratta e vinci, sotto l’albero c’è la fortuna inattesa: cosa è successo a Cervinara.

La favola del momento arriva direttamente da Cervinara, in provincia di Avellino. Lì, una sana abitudine di famiglia ha reso possibili una serie di situazioni davvero indimenticabili per i fortunati vincitori di una cospicua somma di denaro. L’abitudine ormai radicata da parte del signor Carmine De Simone, di regalare ogni anno ai suoi familiari biglietti Gratta e vinci, quest’anno ha portato più che mai fortuna. L’uomo titolare della pizzeria Esagerata, in Via Variante a Cervinara, ha chiaramente rispettato la sua personale tradizione anche in questa occasione

I biglietti  sono stati acquistati presso la Tabaccheria Nuzzo di Via Cappella Salomoni. Parliamo del contesto specifico cittadino di certo più fortunato di tutti. In quell’esercizio commerciale insomma si vince e si vince anche bene.  19 biglietti acquistati, tutti dal taglio di 5 euro. Alla famiglia del signor Carmine, il tanto gradito regalo ha fruttato la somma complessiva di 3mila euro, davvero niente male insomma. Ancora una volta la fortuna ha sorriso nel suo modo migliore e forse addirittura opportuno. Vincere a Natale, è tutt’altra cosa.
Impostazioni privacy