Videochiamate Whatsapp, la novità che sconvolge tutti: non sarà più come prima

D’ora in avanti le videochiamate Whatsapp saranno decisamente diverse rispetto al passato. Vediamo cosa cambia per i fruitori

Ecco i dettagli su questa nuova modalità che gli utenti chiedevano da tempo. Aiuterà a facilitare un’attività piuttosto diffusa, soprattutto negli ultimi anni.

Videochiamate Whatsapp
Eco di Milano

Gli utenti chiamano Whatsapp risponde. Si potrebbe sintetizzare così la corrispondenza tra la nota applicazione di messaggistica istantanea e coloro che ne fanno uso. Spesso e volentieri sui social di riferimento i fruitori “pressano” per avere uno strumento e i tecnici poi ci lavorano per poter accontentare le richieste.

Una delle ultime innovazioni in tal senso era attesa da tempo e adesso che è arrivata renderà ancor più semplice la comunicazione tra le persone. Vediamo di cosa si tratta e in che modo funziona esattamente.

Videochiamate Whatsapp: quanti potranno partecipare? Quando sarà disponibile la nuova upgrade?

Ad onor del vero sarebbe servito maggiormente durante la fase di lockdown, quando eravamo costretti a stare in casa e non potevamo vedere amici e parenti. Per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando delle videochiamate Whatsapp a cui ai tempi potevano partecipare fino ad massimo di 8 persone.

Con l’ultimo aggiornamento possono conversare contemporaneamente addirittura 32 persone. Certo, non sono più necessarie come due anni fa, ma possono sempre servire, soprattutto per motivi di lavoro.

Magari durante le festività è possibile fare delle call con parenti e amici che vivono in altri posti d’Italia e nel mondo. Insomma, un modo per sfruttare questa opportunità “con due anni di ritardo” si trova.

Si pensi inoltre alle attività scolastiche. Grazie a Whatsapp i componenti di un’intera classe possono studiare insieme o magari seguire a distanza in caso di problematiche. Ma non finisce qui. Nel momento della chiamata si possono anche silenziare uno o più contatti che stanno partecipando oppure inviare a uno di loro un messaggio privato mentre si interloquisce tranquillamente con gli altri.

Si può anche programmare la video creando un link da inviare alle persone prescelte. Un po’ come avviene per Zoom o Streamyard per intenderci. Ma quali saranno i tempi di rilascio? Su per giù qualche altro mese, dopo di che la novità dovrebbe arrivare sia su Android che per iOS.

Impostazioni privacy