Miss Italia 2022, vince Lavinia Abate: chi è la nuova reginetta di bellezza

Lavinia Abate ha vinto l’edizione 2022 di Miss Italia. Ecco chi è e cosa fa nella vita la nuova reginetta di bellezza.

Lavinia Abate ha vinto Miss Italia 2022. Ma chi è e cosa fa nella vita la “più bella d’Italia”? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito alla nuova reginetta di bellezza del nostro Paese.

Miss Italia Lavinia Abate
Eco di Milano

Siamo ormai giunti alla fine del mese di dicembre. Questo vuol dire che fra qualche giorno saluteremo il 2022 per dare il benvenuto al 2023. Un nuovo anno che, si spera, possa portare una ventata di positività, soprattutto considerando che giungiamo da un periodo particolarmente difficile, segnato dal Covid prima e il caro vita poi.

In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro, c’è una cosa che non cambia mai. Ovvero anche quest’anno è stata decretata la reginetta di bellezza del nostro Paese. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Italia, infatti, è stata Lavinia Abate. Ma chi è e cosa fa nella vita? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Miss Italia 2022, vince Lavinia Abate: chi è e cosa fa nella vita la “più bella d’Italia”

Lavinia Abate, 18enne romana, è la “più bella d’Italia”. Giunta alla finalissima del noto concorso di bellezza con la fascia di miss Rocchetta Bellezza Lazio, è stata incoronata miss Italia dal presidente della giuria Massimo Boldi, presso il Crowne Plaza Hotel di Roma.

L’evento è stato trasmesso in streaming sui canali social del concorso, che ha visto classificarsi al secondo posto Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema. Terzo posto invece per Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna.

Ma chi è e cosa fa nella vita Lavinia Abate? Vincitrice anche del titolo di Miss Eleganza, la nuova reginetta di bellezza frequenta l’ultimo anno di liceo e fa danza da 12 anni. Ama molto la musica e non a caso studia composizione. La stessa Miss Italia 2022, subito dopo essersi aggiudicata il titolo ha affermato:

“Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è diventare una cantautrice. Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, a mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto”. 

Impostazioni privacy