Gratta e vinci, milionario in un battito di ciglia: il vincitore ha deciso..

Si vince, spesso, ma di certo si dovrebbe vincere molto di più stando a quelle che sono le intenzioni dei cittadini.

Un momento davvero particolare per i cittadini di qualsiasi paese al mondo in questa travagliata fase. Il covid, la crisi che ne è seguita, poi l’arrivo in Europa della guerra tra Ucraina e Russia. Il tutto insomma di certo non ha portato particolari vantaggi ai cittadini, anzi, chiaramente tutt’altro. Ci troviamo quindi di fronte, spesso, anche troppo a situazioni davvero drammatiche che non sempre si possono risolvere, almeno nell’immediato.

Vincita milionaria
Eco di Milano

In questa fase, insomma, no si può certo dire che per i comuni cittadini le cosa vadano bene anzi. Nella maggior parte dei casi parliamo di problematiche di natura quotidiana che passano dalle difficoltà di fare la spesa fino a questioni spesso addirittura peggiori, come per esempio sostenere spese e impegni. Il caso delle bollette è più che mai emblematico. Importi raddoppiati e utenti costretti troppo spesso a mancare gli stessi pagamenti.

Oggi insomma, considerando quello che può essere considerato lo scenario circostante vediamo sempre più spesso i cittadini rivolgersi a dinamiche particolari, per cosi dire, per talentare in qualche modo la fortuna e avere a disposizione, quindi somme di denaro adeguate per provare a cambiare del tutto vita, immaginare un futuro in qualche modo diverso. Le opportunità, certo, a chi vuole intraprendere un certo tipo di percorso non mancano certo.

Nel nostro paese, se prendiamo in considerazione i giochi di cui in qualche modo si dispone, si può dire che le opportunità di certo non mancano. Il tutto, augurandosi che il cittadino stesso pratichi il gioco con la dovuta moderazione. Possiamo citare, per esempio, il Lotto, il Superenalotto e i Gratta e vinci, come tre principali concorsi che riescono ad attirare milioni e milioni di giocatori ogni settimana. Per lo Stato, al di tutto, un vero e proprio affare.

Nel caso del Lotto parliamo della tradizione di associare numeri a qualsiasi fatto o evento o anniversario che può o meno capitare. Ambo, terno e quant’altro ad alimentare i sogni di gloria dei giocatori. In questo caso, certo, il tutto dipende dalla stessa giocata, le cifre a disposizione, i premi insomma risultano mediamente bassi, anche se non sempre. Il Gratta e vinci è invece il gioco dell’abitudine, o quasi, quotidiana. Sfidare la fortuna in un momento preciso della propria giornata o magari per caso.

C’è poi il Superenalotto, e li entriamo in una categoria completamente diversa. I premi al momento disponibili possono considerarsi davvero incredibili. Il jackpot attuale, quello che si ottiene con la giusta previsione dei sei numeri vincenti, segna la quota davvero record di oltre 320 milioni di euro. Una cifra davvero oltre ogni limite se si considera che il precedente record di vincita, tutt’ora formalmente in carica è fermo ai 209 milioni vinti nel 2019 a Lodi, in Lombardia.

Gratta e vinci, milionario un battito di ciglia: la meravigliosa esperienza del vincitore in questione

L’ultima incredibile vincita in questione, l’ultima degna di nota, per intenderci arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Precisamente lo Stato fortunato è quello della Florida. Lì infatti un fortunato giocatore è riuscito nell’incredibile impresa di portare a casa, grazie a un biglietto Gratta e vinci l’eccezionale somma di 1 milione di dollari. Il concorso in questione è il  Gold Rush Limited della Florida Lottery. Il vincitore è un giovane 21enne.

Ricco Ferguson, questo il nome del fortunato giocatore, 21enne, cosi come anticipato di Lauderhill, si è recato a Miami presso gli uffici della lotteria di Stato per reclamare il suo premio. Il vincitore ha optato per la cifra forfettaria in pagamento unico, equivalente a 795mila dollari, invece dell’assegno periodico, previsto eventualmente dallo stesso concorso. Il biglietto vincente è stato acquistato presso il supermercato Bravo, situato al 6330 West Oakland Park Boulevard a Sunrise. Per il rivenditore un bonus premo da 2000 dollari per aver venduto il tagliando fortunato.

Il concorso Gratta e vinci in questione  è stato lanciato nel settembre 2021. Lo stesso, vanta ben 32 premi da 5 milioni di dollari e 100 da un milione di dollari. Le probabilità complessiva di vincita a questo gioco sono di 1 su 2,65, praticamente altissime. Uno scenario davvero molto interessante per milioni e milioni di cittadini. Si vince e si vince anche, bene, certo, quando capita.

Impostazioni privacy