Whatsapp, vuoi scrivere a chi ti ha bloccato? Con questo metodo puoi farlo

Grazie ad un trucchetto piuttosto particolare si può scrivere alle persone che hanno deciso di bloccarci su Whatsapp. Ecco cosa bisogna fare

Si tratta di un’opzione da utilizzare quando si vuole far pace con qualcuno e magari spiegargli le proprie ragioni. Un modo per arginare le “mura” messe delle persone.

Whatsapp
Eco di Milano

Alzi la mano chi non è mai stato bloccato su Whatsapp da qualcuno. O da un amico o dal partner quasi sicuramente è capitato a tutti di dover subire questo trattamento non propriamente idilliaco.

La persona bloccata in pratica non può più interagire con quella che ha preso questa disposizione a meno che quest’ultima non decida di sbloccarla. Qualcosa di difficile se si parte del presupposto che per arrivare a questa scelta drastica deve essere successo qualcosa di piuttosto serio.

Whatsapp: in che modo si può scrivere a qualcuno che ci ha bloccati

Per questo è meglio cercare delle vie alternative. Magari si può provare con un’altra chat o sui social network, ma nulla è più immediato di Whatsapp. Non bisogna disperare, esiste però un trucco per venire a capo di questa situazione.

È bene specificare che non prevede l’utilizzo di applicazioni terze o di software strani, ma solo una buona dose di creatività. Basta trovare un amico in comune che crei un gruppo Whatsapp e aggiunga sia il soggetto bloccato sia quello bloccante.

A quel punto esce di scena abbondonando il gruppo lasciando ai due la possibilità “forzata” di chiarirsi. In questo caso le conseguenze del blocco Whatsapp vengono di fatto raggirate. Quindi ci si potrà parlare, scambiare vocali, foto e video come se nulla fosse accaduto. 

Naturalmente bisogna sperare che la reazione della persona che non voleva essere contattata non sia quella di uscire dal gruppo e che conceda l’opportunità all’altro di poter dare le proprie spiegazioni.

Davvero semplice, ma al tempo stesso difficile da pensare di primo impatto. Con un po’ di ingegno la tecnologia può spesso giocare a nostro favore e garantire quell’ultima chance che ci è stata preclusa. Chiaramente si tratta di un tentativo. Bisogna mettere in conto che possa andar male e non porti gli effetti sperati.

Impostazioni privacy