Antonio Panzeri, quanto guadagna l’ex europarlamentare: cifre da capogiro

Politico italiano, quanto guadagna l’ex europarlamentare Antonio Panzeri? Svelate le cifre che non ti aspetti.

Ex membro del Parlamento Europeo, sono in molti a chiedersi a quanto ammontino i compensi di Antonio Panzeri. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Antonio Panzeri guadagno
Eco di Milano

Nato a Riviera d’Adda, in provincia di Bergamo, il 6 giugno 1955, Antonio Panzeri è un noto politico italiano. Segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Milano dal 1995 al 2003), Panzeri è stato anche responsabile delle politiche per l’Europa dal 2003 al 2004 e membro della direzione nazionale dei Democratici di Sinistra.

Una carriera ricca di soddisfazioni, quella di Antonio Panzeri, con molti che si chiedono a quanto ammontano i suoi compensi. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Antonio Panzeri, quanto guadagna l’ex europarlamentare: le informazioni disponibili

Nel 2004, nel corso della sua prima legislatura, Panzeri è stato eletto per la lista Uniti nell’Ulivo nella circoscrizione nord – ovest. Nel corso dell’Assemblea nazionale che ha avuto luogo a Roma il 3 dicembre 2017, Panzeri ha deciso di aderire alla lista elettorale “Liberi e Uguali.

Nell’Europarlamento Panzeri ha rivestito i panni di Vice presidente commissione occupazione e affari sociali; membro supplente della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori. Ma non solo, anche creato della Delegazione per le relazioni con gli Stati Uniti; membro della Delegazione per le relazioni con il Giappone.

Ma quanto guadagna Antonio Panzeri? Ebbene, come sovente accade quando si tratta di volti noti, non è dato sapere a quanto ammontino i guadagni del politico italiano. Ebbene, a tal proposito bisogna sapere che, stando ad alcuni rumors che circolano in rete, sembra che in qualità di europarlamentare abbia portato a casa una cifra che va da 16 mila o 19 mila euro al mese.

L’importo, infatti, differisce in base al numero di sedute a cui si presenzia Una volta concluso il periodo di legislatura si ha diritto ad ad ottenere un rimborso, ovvero l’indennità di fine mandato. Quest’ultimo è pari ad un mese di stipendio per ogni anno per cui è durata la ricarica. Come già detto, comunque, si tratta solo di stime e non sono disponibili informazioni certe ai compensi di Antonio Panzeri.

Impostazioni privacy