Giorgia Meloni, quanto costa l’affitto della sede di Fratelli d’Italia a Roma

Partito della neo presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, quanto costa l’affitto della sede di Fratelli d’Italia a Roma?

Alla guida del governo italiano, Giorgia Meloni è anche la leader di Fratelli d’Italia. Ma quanto costa l’affitto della sede del partito a Roma? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Meloni sede partito
Eco di Milano

Lo scorso 25 settembre hanno avuto luogo le elezioni politiche che hanno decretato la vittoria di Fratelli d’Italia. La leader del partito, Giorgia Meloni, è così diventata la prima donna premier del nostro Paese. Un compito importante, con le decisioni dell’esecutivo che dovranno contribuire a risollevare l’economia nazionale. Ne è una chiara dimostrazione la Legge di bilancio 2023 che dovrebbe portare con sé delle importanti novità.

Quest’ultime volte a garantire un sostegno, in particolar modo, a coloro che si ritrovano alle prese con delle difficoltà finanziarie. Proprio soffermandosi sul tema soldi, sono molte le curiosità in merito. In molti, ad esempio, si chiedono quanto costa l’affitto della sede di Fratelli d’Italia a Roma. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Giorgia Meloni, quanto costa l’affitto della sede di Fratelli d’Italia a Roma: le informazioni disponibili

In base alle ultime informazioni disponibili, così come riportato da La Legge per Tutti, sembra che Fratelli d’Italia spenda ben otto mila euro al mese per l’affitto della storica sede che si trova a Roma, in via della Scrofa. Vero e proprio simbolo del partito, nel corso degli anni la sede è stata ampliata.

In vista delle elezioni, infatti, a maggio la sede ha subito un allargamento pari di ulteriori 120 – 130 mq, rispetto a 200 mq già utilizzati. Un incremento degli spazi che ha portato, inevitabilmente, ad un aumento dei costi. Come appreso da Adnkronos, in effetti, da maggio la spesa a carico di Fratelli d’Italia è aumentata di tre mila euro.

Entrando nei dettagli, infatti, il costo sostenuto dal partito è pari a 96 mila euro all’anno, ovvero circa otto mila euro al mese.  Delle cifre non di certo indifferenti. Il tutto fermo restando che si tratta comunque dell’affitto della sede di un partito che nel corso degli anni è riuscito a registrare una crescita importante, tanto da diventare il leader del nostro Paese.

Impostazioni privacy