Maurizio Costanzo: quanto guadagna il giornalista, simbolo della televisione italiana

Giornalista, conduttore, autore, regista e sceneggiatore italiano, Maurizio Costanzo è uno dei volti simbolo del piccolo schermo nostrano. Ma quanto guadagna?

Vero e proprio simbolo della televisione italiana, Maurizio Costanzo è uno dei giornalisti e conduttori più conosciuti e apprezzati. Non stupisce, pertanto, che siano in molti a chiedersi a quanto ammontino i suoi compensi. Entriamo quindi nei dettagli per vedere quali sono le informazioni disponibili in merito e tutto quello che c’è da sapere.

Maurizio Costanzo
Eco di Milano

La televisione è ormai presente in quasi tutte le abitazioni e ci tiene compagnia nei momenti più disparati. A partire dai telegiornali fino ad arrivare ai programmi di intrattenimento, d’altronde, sono davvero tante le trasmissioni in grado di attirare il nostro interesse. A rendere tutto ciò possibile, ovviamente, sono i vari protagonisti che puntualmente entrano nelle nostre case.

Tra questi si annovera l’amato giornalista e conduttore italiano, Maurizio Costanzo. Marito della regina della TV, Maria De Filippi, non crea stupore il fatto che siano in molti a chiedersi a quanto ammontino i suoi compensi. Entriamo quindi nei dettagli per vedere quali sono le informazioni disponibili in merito e tutto quello che c’è da sapere.

Maurizio Costanzo, quanto guadagna il giornalista: le informazioni disponibili

Al timone di numerosi programmi di successo, Maurizio Costanzo è stato in grado di costruire nel corso degli anni una carriera ricca di soddisfazioni. Non crea pertanto stupore il fatto che in tanti siano curiosi di conoscere qualcosa in più su di lui, come ad esempio a quanto ammontino i suoi compensi.

Ebbene, come sovente accade quando si tratta di volti noti e amati del mondo dello spettacolo, non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza i guadagni di Maurizio Costanzo. Considerando la sua carriera, comunque, è possibile ipotizzare che si tratti di cifre non indifferenti.

Proprio in tale ambito, ad esempio, interesserà che qualche anno fa Giuliano Cazzola ha affermato che il giornalista potrebbe percepire ben tre pensioni. Lo stesso Maurizio Costanzo, dal suo canto, nel corso di un’intervista aveva sottolineato: “Io faccio questo mestiere da 40 anni… Ho una pensione da giornalista e da quando avevo 17 anni che faccio il giornalista“.

Marito di Maria De Filippi, inoltre, non possono passare inosservati i guadagni della coppia. A tal proposito, ad esempio, interesserà sapere che stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, sembra che la casa di produzione della moglie fatturi ben 70 milioni di euro, con incassi vicini ai 10 milioni di euro all’anno.

A questi bisogna poi aggiungere i compensi derivanti dalle partecipazioni e collaborazioni con i vari programmi. Come già detto, comunque, si tratta solo di stime e non sono disponibili informazioni certe in merito ai guadagni di Maurizio Costanzo, così come nemmeno della moglie.

Impostazioni privacy