WhatsApp cancellerà il tuo account: il pericolo riguarda tutti, come proteggersi

C’è un nuovo pericolo in rete che riguarda tutti: WhatsApp cancellerà il tuo account. Scopriamo come mettersi al sicuro.

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia. La chat sembra essere particolarmente apprezzata dagli utenti giovani e meno giovani. Dopotutto, per utilizzare WhatsApp è sufficiente avere un dispositivo collegato alla rete e scaricare gratuitamente l’applicazione.

WhatsApp cancellerà il tuo account
Eco di Milano

Anche i servizi offerti dall’app sono completamente gratuiti, l’unica cosa da pagare e l’abbonamento a internet. Utilizzando WhatsApp è possibile inviare messaggi, foto e video in modo comodo e veloce.

L’applicazione è protetta da un sistema crittografato che offre un ottimo grado di sicurezza.

Tuttavia, non mancano i rischi. A quanto pare, sebbene non ci siano falle nel sistema di sicurezza è emerso un problema piuttosto serio.

Perché WhatsApp cancellerà gli account? Come fare per mettersi al riparo da questo rischio?

WhatsApp cancellerà il tuo account: facciamo chiarezza

Come molti utenti sapranno, su WhatsApp è possibile bloccare un determinato numero di telefono. Così facendo, il numero di telefono in questione non potrà più inviare o ricevere messaggi dal nostro account.

Questa funzione è stata introdotta dall’App di messaggistica istantanea con lo scopo di tutelare gli utenti da possibili molestie o contatti indesiderati. Grazie a questa funzione l’utente ha la possibilità di impedire a determinate persone di contattarli.

Tuttavia, anche gli altri hanno la possibilità di bloccare il vostro account e se quest’azione viene ripetuta troppe volte c’è il rischio che il numero del profilo venga cancellato per sempre. Qualora si dovesse verificare una circostanza di questo tipo, non sarà più possibile rifare un altro account con lo stesso numero di telefono.

Ma per fortuna esiste la soluzione a questo problema.

Come sbloccare l’account

Può accadere che un account di WhatsApp venga bloccato. In tal caso, l’utente ha la possibilità di utilizzare la cosiddetta doppia verifica che prevede l’uso di codici.

Per sbloccare l’account sarà necessario chiedere assistenza e farsi guidare nella procedura di ripristino del proprio profilo.

In questo modo, è possibile recuperare il proprio account e riprendere normalmente a inviare messaggi, foto e video.

È chiaro che si tratta di una piccola falla nel sistema che, si spera, WhatsApp possa risolvere il prima è possibile.

È doveroso specificare che si tratta di una possibilità piuttosto remota, ma in ogni caso è una funzione che va migliorata.

Impostazioni privacy