Libretto postale, occhio ai prelievi: c’è un limite che proprio non puoi superare

Occhio ai prelievi che effettuate sul libretto postale, in quanto c’è un limite che proprio non puoi superare. Ecco di quale si tratta.

Massima attenzione quando decidete di prelevare soldi dal vostro libretto postale. Vi sono, infatti, dei limiti che è importante non superare. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

libretto postale limiti
eco di milano

Il denaro non è sinonimo di felicità ma si rivela essere senz’ombra di dubbio utile in diverse circostanze. A partire dall’alimentazione fino ad arrivare ai vestiti, passando per le piccole necessità quotidiane, in effetti, sono molte le volte in cui ci viene chiesto di mettere mano al portafoglio.

Allo stesso tempo tanti e diversi sono gli strumenti a nostra disposizione per mettere al sicuro i risparmi ed effettuare i vari pagamenti. Proprio in tale ambito pertanto, prendendo in considerazione l’importanza del denaro, si invita a stare attenti ogni qualvolta si effettua un prelievo.

In particolare, quando si decide di prelevare dei soldi dal proprio libretto postale vi sono dei limiti che è bene non superare. Ma di quali si tratta e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Libretto postale, occhio ai prelievi, c’è un limite che proprio non puoi superare: cosa c’è da sapere

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come siano in molti a chiedersi se, nel caso in cui richieda il rimborso anticipato dei buoni fruttiferi postali, si rischi o meno di perdere una parte del denaro investito. Sempre soffermandosi sull’argomento soldi, inoltre, si invita a prestare la massima attenzione quando decidete di prelevare soldi dal libretto postale. Vi sono, infatti, dei limiti che è importante non superare. Ma di quali si tratta?

Ebbene, come è possibile evincere dal sito di Poste Italiane, i titolari di un libretto postale non devono pagare quote annuali e nemmeno commissioni su versamenti o prelievi. Vi sono, però, dei limiti da rispettare. Entrando nei dettagli: “I limiti massimi di prelievo da sportelli automatici (ATM) postali su circuito Postamat sono: 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese“.

Diversa invece la questione se si decide di prendere, ad esempio, un appuntamento allo sportello. Quando ci si rivolge agli operatori che lavorano presso una filiale di Poste Italiane, infatti, è possibile prelevare degli importi più alti rispetto a quelli poc’anzi citati.

Impostazioni privacy