Un test sui difetti della tua personalità: scopri quali sono (se te la senti)

Sei conscio di quali siano i tratti negativi del tuo carattere che spaventano gli altri? Fai il test sui difetti per scoprirli.

Tutti noi possediamo dei difetti, più o meno evidenti e sopportabili. Alcuni di noi, grazie a una forte dose di autocritica, sono in grado di riconoscerli, accettarli e lavorarci sopra. Al contrario, vi è chi è certo di non avere alcun tratto negativo. Provate a guardare l’immagine qui sotto, la prima cosa che i vostri occhi noteranno, svelerà le caratteristiche più fastidiose della vostra personalità.

Test sui difetti
web

Quali sono i tuoi difetti? I risultati del test

Se hai immediatamente notato un teschio, allora sei una persona molto franca, senza peli sulla lingua, dici le cose nel bene e nel male. Proprio per questo non tolleri le bugie, anzi, quando scopri che qualcuno ti ha mentito, non ci passi sopra. Puoi apparire una perona troppo dura, per cui le cose o sono bianche o nere e a volte manchi di un po’ di tatto e sensibilità.

Proseguiamo con chi ha notato gli alberi, che il test definisce misterioso, introverso e riservato. Il vostro problema è che difficilmente lasciate la vostra area di confort per buttarvi in qualcosa di nuovo. Il vostro mistero è il vostro fascino, è ciò che cattura gli altri, che vi vedono tranquilli e timidi, quando in realtà siete dotati di un certo lato oscuro che nessuno sospetterebbe.

Anche chi ha notato l’uccello non è famoso per lasciare la propria area di confort, al di là della quale si sente vulnerabile e spaesato. Avete paura che gli altri vi facciano del male, questo vi porta a costruire muri attorno a voi, un’armatura per proteggervi dal rischio di soffrire.

Infine, chi ha visto il topolino è una persona timida, ma che nasconde in sè un carattere molto forte e che mal tollera chi prova a imporsi. Non accettate ordini da nessuno e quando ciò accade, è facile farvi perdere le staffe e tirare fuori il lato più aggressivo del vostro essere.

Quanto è affidabile il test?

Come tutti i test della personalità proposti, anche questo non ha una reale base scientifica, anche se molti ritengono che i risultati ottenuti dai test della personalità abbiano una certa importanza. Alle volte sono in grado di delineare abitudini e tratti della persona che li svolge e non è rado vederli utilizzati in ambito lavorativo o scolastico per capire le attitudini di un individuo.

Forse vi sarete riconosciuti nei risultati o forse no, in ogni caso, un test come questo sui difetti, è un’ottima occasione di intrattenimento e riflessione, attraverso cui fare una propria autocritica.

Impostazioni privacy