Test della casa: la personalità descritta in quattro mura accoglienti

Il test della casa rivelerà un aspetto della vostra personalità. Curiosi di sapere se il gioco confermerà ciò che sapete o svelerà un segreto nascosto?

Tre case, una blu, una rossa e una con grandi vetrate. La scelta rivelerà alcune caratteristiche della vostra personalità.

test casa
Eco di Milano

La personalità di una persona racchiude le sue caratteristiche individuali, i sentimenti, il pensiero e i comportamenti che ne determinano l’agire. Inquadrare la personalità di un’altra persona non è semplice. Come diceva Pirandello noi tutti indossiamo delle maschere per adattarci ad una situazione e, di conseguenza, non sempre si è portati a mostrare ciò che si è veramente. Spesso, però, è altrettanto complicato riconoscere dei lati della propria personalità. Vuoi perché non si vuole ammettere un determinato sentimento, vuoi per superficialità o per il desiderio di essere diversi magari per adeguarsi alle aspettative altrui. Volendo prendere la questione “personalità” sul gioco, si trovano online diversi test “rivelatori” che propongono immagini tra cui scegliere quella preferita e dalla scelta si svelerà un lato del proprio carattere. Oggi proponiamo il test della casa.

Test della casa, quale immagine è per voi più accogliente?

Tre diversi disegni tra cui scegliere la casa che a prima vista vi sembra più accogliente. Lo scopo di questi test è, naturalmente, divertirsi e passare il tempo svolgendo un gioco online senza la presunzione che il risultato sia realmente corrispondente a verità. Ci si stupirà, però, nel momento in cui si troverà corrispondenza tra l’opzione scelta e la verità rivelata.

Il nostro test prevede di scegliere di impulso la Casa con la C maiuscola, quella che per voi risulta più accogliente. Iniziamo dalla casa centrale in alto con le grandi vetrate. Optare per questa immagine significa essere una persona che guarda al futuro piuttosto che al passato, diligente e razionale. Nessuna fantasticheria, la realtà è ciò che conta e anche i sogni sono concreti. Se avete scelto questa casa preferite passare le vacanze lontano dalla famiglia e dalle tradizioni, all’insegna del relax e della quiete.

Immagine blue e rossa, ecco il significato

Se la scelta è ricaduta sulla casa blu siete persone dall’animo romantico e nostalgico. Senza la famiglia le feste non sarebbero la stessa cosa. Più si è meglio è, questo il vostro motto. Le tradizioni sono importanti, tengono i legami ben stretti e non vedete l’ora di passare pomeriggi e serate a giocare a tombola, a guardare vecchi album di famiglia e sorseggiare bevande calde.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Infine la casa rossa, indica che siete persone tradizionaliste per eccellenza, concrete, amanti della routine quotidiana e delle abitudini. I cambiamenti non sono graditi e le feste devono ripetersi sempre uguali per non modificare la tradizione. In questo modo potrete avere il controllo della situazione senza dover affrontare imprevisti.