Un signore di 38 anni ritrova assegno da 4 milioni di sterline intestato ad una nota multinazionale. Dopo averlo riconsegnato riceve una ricompensa sconcertante
Il fatto è avvenuto a Francoforte, in Germania. Scopriamo com’è andata questa vicenda e quali sono stati i clamorosi risvolti in seguito al ritrovamento dell’assegno.
Ritrovare un assegno da 4 milioni di sterline dovrebbe essere un evento in grado di cambiare in maniera netta la vita di una persona, ma almeno in questa circostanza non è stato così.
Infatti un 38enne dopo essersi imbattuto nel lauto titolo destinato ad una nota multinazionale lo ha restituito a chi di dovere, così come era giusto fare. Al contempo però è lecito aspettarsi “un regalino” a fronte di una cifra così importante, ma è qui che è avvenuto un vero e proprio colpo di scena.
La Haribo nota azienda di caramelle e dolciumi tedesca (con sede a Bonn) a cui era intestato l’assegno, si è infatti sdebitata in maniera non propriamente congrua. Oltre ai dovuti ringraziamenti ha “omaggiato” la persona che lo ha ritrovato con 6 pacchetti di caramelle.
Detta così può sembrare uno scherzo o una barzelletta, fatto sta che le cose sono andate esattamente così. Per dovere di cronaca è bene precisare che 4 milioni di sterline corrispondono a 4 milioni e 600mila euro. Insomma, una piccola ricompensa in denaro non sarebbe costata chissà a quanto a fronte di questa cifra.
Il fatto è avvenuto a Francoforte in Germania dove un signore di 38 anni era in attesa del treno per recarsi a far visita alla madre. Ad un certo punto ha visto l’assegno abbandonato a terra e quando lo ha raccolto con grande stupore ha potuto constatare la “grandezza” di quello che in apparenza sembrava un inutile foglietto di carta.
È rimasto così sbalordito che ai media tedeschi ha confessato testuali parole: “C’era scritta una somma così elevata che non riuscivo nemmeno a pronunciarla”. Da quanto è emerso in seguito l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe nei confronti della Haribo, ma non è noto perché sia stato persona nella stazione ferroviaria di Francoforte.
Una volta rinvenuto ha prontamente contattato la società in questione per informarla dell’accaduto. A quel punto un legale della ditta gli avrebbe suggerito di distruggere l’assegno e di inviargli una foto per avere certezza di ciò. Una volta eseguite le istruzioni si è visto recapitare le caramelle, che sicuramente avranno avuto un sapore più amaro del solito.
In un contesto dove ogni decisione può fare la differenza, le aziende non possono più…
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…