Cinecittà, prendete il curriculum dal cassetto: è il momento di candidarsi!

Cinecittà assume candidati per ricoprire diversi ruoli professionali. Il contratto è a tempo indeterminato, cosa aspettate a preparare il Curriculum Vitae?

Roma, assunzioni in vista dal mese di gennaio 2023 per Cinecittà. Vediamo quali sono le figure ricercate e come inviare la candidatura.

Istituto Luce Cinecittà
Canva-Web

Chi desidera entrare nel magico mondo degli studi cinematografici di Cinecittà? Ad un passo dal centro della Capitale, l’ex Istituto Luce Cinecittà rappresenta l’Italia a livello mondiale. Vi sono stati girati oltre 3 mila film, fiction, pubblicità e videoclip. Con una superficie di 400 mila mq ospitano non solo stimati personaggi del mondo dello spettacolo ma tante altre figure professionali che quotidianamente lavorano per rendere gli studi un’eccellenza. Periodicamente, infatti, vendono attivate selezioni per ampliare l’organico e assumere giovani o meno giovani intraprendenti, preparati e seriamente motivati ad intraprendere una carriera a Cinecittà. Attualmente Sono stati pubblicati cinque avvisi di selezione per assunzioni a tempo indeterminato.

Cinecittà assume, ecco le posizioni aperte

Cinecittà ricerca 10 figure professionali che saranno assunte dal 1° gennaio 2023. La domanda di candidatura dovrà essere presentata entro il 20 novembre 2022. Poco tempo, dunque, per afferrare al volo l’occasione della propria vita. I candidati scelti verranno inseriti presso la sede di Roma con CCNL dell’Audiovisivo per le Industrie Cinematografiche a tempo indeterminato.

La prima posizione aperta riguarda la ricerca di due addetti Bookshop per la biglietteria. Tra i requisiti esperienza pregressa di almeno tre anni nella vendita diretta al pubblico presso musei, layout scaffali, allestimento delle vetrine, spazi espositivi temporanei e gestione del magazzino. Serve esperienza anche nell’accoglienza dei clienti, presso l’info point, per l’utilizzo del software biglietteria/prenotazioni e nelle procedure di accensione e spegnimento delle mostre. Sono richieste ottime doti relazionali, capacità di lavoro in team e problem solving.

Altre offerte di lavoro

L’azienda assume un addetto Customer experience e customer care con esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo di addetto con competenze tecniche e amministrative per la gestione dei servizi e delle infrastrutture riguardanti le attività audiovisive. Sono richieste capacità relazionali, attitudine al lavoro in team, fidelizzazione e ottima conoscenza degli strumenti informatici.

Si assumono, poi, due addetti al front office con esperienza di cinque anni minima nel settore (posta, gestione eventi, gestione corrieri, centralino… ), disponibilità alla turnazione notturna, ottima conoscenza delle lingue, abilità di conversazione. Altri due posti sono riservati agli addetti al supporto dell’ufficio tecnico e di laboratorio digitale. Si richiede esperienza delle macchine di registrazione, dei supporti audiovisivi, delle macchine di pulizia Samma Tape Cleaner e ottima conoscenza dei sistemi di digital e multimedia asset.

Infine, Cinecittà assume tre addetti alla catalogazione e valorizzazione contenuti dell’Archivio Luce. I candidati dovranno essere laureati, conoscere la piattaforma XDAMS, saper organizzare mostre fotografiche e convegni.

Le candidature dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo avvisodiselezione@pec.lucecinecitta.it. La missiva dovrà contenere il modulo compilato reperibile sul portale ufficiale, una copia del documento di identità e il curriculum vitae.

Impostazioni privacy