Poste assume a tempo indeterminato: affrettatevi, il tempo stringe

Diploma di scuola superiore e conoscenza delle lingue straniere. Requisiti sufficienti per accedere alla nuova selezione di Poste.

 

Poste Italiane chiama e stavolta l’occasione è decisamente ghiotta. Sia per le condizioni contrattuali offerte che per i requisiti richiesti. Una combinazione che abbastanza raramente favorisce un vasto numero di potenziali interessati.

Poste Italiane assunzioni
Foto: Canva

La ricerca di personale è piuttosto estesa: Poste è infatti alla ricerca di sportellisti praticamente su tutto il territorio nazionale, posizione alla quale candidarsi attraverso l’apposito format telematico messo a disposizione dall’azienda. Una prospettiva decisamente appetibile, in quanto sarà richiesto il solo diploma come requisito minimo (a patto però che la votazione sia superiore a 70/100 o a 42/60) e, al contempo, si metterà a disposizione un contratto indeterminato. Con retribuzione chiaramente rapportata al ruolo che si andrà a ricoprire. Nello specifico, i profili professionali ricercati riguardano la posizione di operatore di sportello, per le filiali delle province di Palermo, Torino e Milano. Ancor più nel dettaglio, i neoassunti svolgeranno mansioni di promozione e vendita di prodotti e servizi.

Come detto, il diploma rappresenterà il requisito base. Tuttavia, Poste punta forte anche sulla conoscenza della lingua inglese, almeno per quel che riguarda la posizione di sportellista ordinario. Gli interessati avranno tempo un mese esatto per inoltrare la propria candidatura. La scadenza per la presentazione delle domande è infatti fissata al prossimo 30 novembre 2022. In ballo, ricordiamolo, un contratto a tempo indeterminato. Ossia, una prospettiva decisamente interessante di questi tempi. Attenzione però, perché Poste Italiane offre una possibilità anche a coloro che possiedono competenze peculiari, sempre nel medesimo ruolo.

Poste Italiane, porte aperte agli sportellisti: occasione per le lingue “esotiche”

La chiamata di Poste assume un interesse ancora maggiore, visto che l’azienda ha deciso di estendere gli annunci anche a coloro in possesso di conoscenze specifiche nell’ambito delle lingue straniere. Al di là dell’inglese, per la sede di Milano saranno selezionati operatori di sportello con conoscenza della lingua cinese. Le mansioni resteranno le medesime (espletamento delle procedure operative e amministrative previste dagli sportelli dell’ufficio postale) ma dovranno dimostrare di essere in possesso di una padronanza elevata della principale delle lingue asiatiche. Anche in questo caso, restano valide le suddette scadenze (30 novembre 2022) e gli ulteriori requisiti (diploma quinquennale con medesima soglia di votazione ottenuta). Novità in vista anche per gli uffici postali della città di Torino.

Per quel che riguarda il capoluogo piemontese, Poste ha messo in vetrina un’offerta paritaria rispetto a quelle finora svelate, garantendo quindi le medesime condizioni contrattuali e gli stessi requisiti base. Tuttavia, sarà concessa una priorità a coloro in possesso di certificazioni di lingua araba o comunque che possano dimostrare una pronuncia fluente. Tale posizione è aperta anche per le filiali milanesi. Resta valida l’offerta di un contratto a tempo indeterminato con orario full time, scadenza 30 novembre 2022. La candidatura per tutte le posizioni potrà essere presentate semplicemente accedendo al portale Carriere del sito web di Poste Italiane. E, qui, selezionare la mansione desiderata e seguire il form dei dati richiesti, al quale accedere dal pulsante “Invia candidatura ora”.

Impostazioni privacy