Il nuovo Buono Fruttifero Postale sorprende per il rendimento: che guadagno!

Poste Italiane propone un nuovo Buono Fruttifero che permette di guadagnare fino al 10,50% in totale. L’occasione è tutta da scoprire.

Tra gli strumenti di risparmio da valutare citiamo i Buoni Fruttiferi di Poste Italiane. Cosa aspettate a tutelare i vostri soldi?

Buoni Fruttiferi
Canva

Investire in strumenti di risparmio sicuri è l’unico modo per tutelare il proprio denaro dall’inflazione. Gli italiani apprezzano i Libretti Postali, i conti deposito e i Buoni Fruttiferi Postali. Parliamo di prodotti che proteggono i risparmi mentre crescono nel tempo e non mettono a rischio il capitale. Gli interessi non sono elevati ma rappresentano l’unico modo per non vedere i soldi sparire pian piano dal conto corrente. Dopo due anni al ribasso – il biennio 2020-2021 non ha portato guadagni rilevanti – il 2022 ha invertito la rotta regalando soddisfazioni con il risparmio postale. I tassi sono stati modificati e oggi risultano al rialzo. Dal mese di giugno i piccoli risparmiatori possono acquistare Buoni e Libretti convenienti dal punto di vista economico. Lo scorso 20 ottobre, poi, è stato immesso nel mercato il Buono Risparmio Sostenibile con rendimento fisso e un premio alla scadenza.

Buono Fruttifero Risparmio Sostenibile, i dettagli della convenienza

Il Buono Risparmio Sostenibile non presenta costi di sottoscrizione né di gestione o rimborso finale. L’unica spesa riguarda gli oneri fiscali come la ritenuta del 12,50% sugli interessi e sul premio finale. Se l’importo del Buono dovesse superare i 5 mila euro, poi, si dovrebbe pagare la stessa imposta di bollo che si paga per il deposito sui conti correnti.

Tra le altre caratteristiche del prodotto citiamo la possibilità di avvalersi del rimborso in ogni momento con l’accredito degli interessi maturati fino a quel momento dopo il 1° anno di sottoscrizione. Il capitale iniziale parte dai 50 euro in su e multipli. Il Buono Risparmio Sostenibile è emesso in forma dematerializzata e si può procedere con l’acquisto presso un Ufficio Postale oppure tramite procedura online (se titolari di un Libretto Smart o di un conto BancoPosta abilitato).

È il momento di scoprire il rendimento

L’investimento ha una durata di 7 anni con rendimenti fissi crescenti e la possibilità alla scadenza di ottenere un premio in base all’andamento positivo dell’indice STOXX® Europe 600 ESG-X con tasso di partecipazione del 50%. Per quanto riguarda il tasso effettivo lordo annuo del rendimento sarà dello 0,50% al compimento del primo anno, dello 0,60% al secondo anno, dello 0,75% al terzo anno, dell’1% al quarto anno, dell’1,1% al quinto anno, dell’1,25% al sesto anno e, infine, dell’1,50% al settimo anno.

Allo scadere dell’investimento il coefficiente lordo e netto da applicare corrisponderanno a 1,10984491 e 1,099911430.

Impostazioni privacy