10eLotto, le novità sono dietro l’angolo: pronta una nuova modalità di gioco

Interessanti novità per un concorso sempre più al centro delle dinamiche quotidiane dei cittadini. Un concorso molto amato.

La notizia è più che recente, ci troviamo di fronte ad una serie di specifiche iniziative da parte del ministero preposto in merito ad un particolare concorso a premi molto apprezzato dai giocatori italiani. Una condizione che andrà a favorire ancora di più le giocate per quel che riguarda il concorso in questione. Una situazione che di certo servirà per vivere in modo anche diverso lo stesso gioco tanto apprezzato dagli stessi cittadini.

bonus 600 euro bollette
Foto © AdobeStock

Di recente insomma una interessante novità per quel che riguarda uno dei giochi maggiormente apprezzati dai giocatori italiani. Ci troviamo in una fase molto particolare, questo è chiaramente evidente a tutti. Un momento storico in cui non è certo semplice definire quelli che sono i reali obiettivi di un cittadino. Le ristrettezze, le difficoltà del quotidiano imposte da una crisi sempre più opprimente mettono tutti di fronte a sacrifici e rinunce.

In molti casi, il cittadino prova a lasciarsi prendere dalla febbre del gioco. Con la dovuta moderazione, questo è un ambiente, un contesto che in qualche modo potrebbe restituire la speranza agli stessi cittadini. Solo in questo modo infatti è possibile mettere le mani su tanti soldi nel giro di pochissimo tempo. Una dinamica, in teoria assolutamente unica, chiaramente poi trasformando tutto in pratica il discorso cambia e nemmeno poco.

Di recente, cosi come anticipato, l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, attraverso una  un’apposita determinazione direttoriale a firma del direttore generale, Marcello Minenna, ha introdotto  le giocate plurime e le giocate plurime in abbonamento per quel che riguarda il gioco del 10eLotto. Si tratta di una novità molto interessante che di certo in qualche modo andrà ad influire sullo stesso approccio dei cittadini rispetto al gioco in questione.

In questo senso quindi sarà possibile in qualche modo approcciarsi al concorso in questione, al gioco 10eLotto, per intenderci in maniera del tutto diverso ed attraverso nuove opzioni. La speciale determinazione ha chiarito in tutto e per tutto quelli che sono gli aspetti più interessanti introdotti. Una situazione in questo caso assolutamente nuova che amplia in tutto e per tutto la stessa modalità di partecipazione dei cittadini al gioco specifico.

10eLotto, le novità sono dietro l’angolo: tutte le modifiche messe in atto

“Al decreto direttoriale del 4 dicembre 2008 – recita il provvedimento in questione –  sono apportate le seguenti modifiche:

1. L’articolo 1 è sostituito dal seguente:

È autorizzata la raccolta delle giocate:

a. singole per più concorsi consecutivi fino ad un massimo di 10 per le giocate al gioco del lotto e al 10elotto in modalità connessa alle estrazioni del gioco del lotto;

b. singole per più concorsi consecutivi fino ad un massimo di 50 per il 10elotto in modalità di estrazione a intervallo di tempo e in modalità immediata

c. plurime per più concorsi consecutivi fino ad un massimo di 10. Per le giocate al 10elotto in modalità connessa alle estrazioni del gioco del lotto e fino ad un massimo di 50 per le giocate al 10elotto in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo.

2. L’articolo 3-bis è sostituito dal seguente:
Esclusivamente per il 10eLotto con modalità ad estrazione ad intervallo di tempo, la giocata, singola o plurima, in abbonamento per più concorsi consecutivi genera l’emissione di un unico scontrino. Lo scontrino emesso per più concorsi consecutivi riporta, in aggiunta ai dati identificativi previsti dalla vigente normativa, anche:

a) l’importo complessivo della giocata singola o plurima, dato dal prodotto della posta di gioco per singolo concorso per il numero totale dei concorsi richiesti;

b) i dati di riferimento del primo e dell’ultimo concorso cui la giocata singola o plurima per più concorsi consecutivi si riferisce. Ogni scontrino, attestante l’avvenuta giocata singola o plurima per più concorsi consecutivi, conferisce in capo al giocatore il diritto a partecipare solo alle estrazioni dei concorsi per i quali è stato emesso“.
Novità interessanti insomma che di certo andranno ad arricchire la stessa identità, la caratteristica vera e prorpia del gioco.

Impostazioni privacy