Scarpe di lusso, le più costose al mondo: vi spaventerete!

Vi siete mai chiesti quali siano le scarpe di lusso più costose al mondo? Ebbene, la più cara supera ogni immaginazione!

Bellissime e uniche nel loro genere, quali sono le scarpe di lusso più costose al mondo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

scarpe costose
Foto © AdobeStock /Canva

Siamo ormai giunti alla fine del mese di ottobre, con adulti e bambini che sono pronti a festeggiare nel migliore dei modi l’imminente festività di Halloween. Trucchi scuri, zucche e maschere spaventose, sono tra i must have di questo periodo.

Molte, d’altronde, sono le donne che vogliono essere sempre alla moda e al passo con i tempi. Tra gli accessori che non possono di certo mancare, anche per una questione di praticità, si annoverano senz’ombra di dubbio le scarpe.

Belle, con o senza tacco, le scarpe sono sempre in grado di dare un tocco in più a qualsiasi outfit. Ma vi siete mai chiesti quali siano le scarpe di lusso più costose al mondo? Ebbene, la più cara supera i 17 milioni di dollari! Entriamo  quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Scarpe di lusso, le più costose al mondo: ecco di quali si tratta

Pullover, giacche, ma anche camicie e maglie sono degli indumenti che risulta indispensabile avere nel proprio armadio. A tal proposito abbiamo già avuto modo di vedere che vi sono molti vestiti che possono essere acquistati a prezzi bassi e che non passano mai di moda.

Allo stesso tempo non mancano le eccezioni, con vestiti e accessori unici nel suo genere, i cui prezzi sono davvero da capogiro. In tale ambito, ad esempio, vi siete mai chiesti quali siano le scarpe di lusso più costose al mondo?

Ebbene, a renderlo noto è Lusso Mag che ha stilato la classifica delle scarpe più costose del mondo. Ad occupare il posto di questa speciale classifica si annoverano:

  • Passion Diamond Shoes. Decorate d’oro, pelle, seta e diamanti, queste scarpe costano ben 17 milioni di dollari. Frutto della collaborazione tra Jada Dubai e Passion Jewelers, Maria Majari, direttore creativo e cofondatrice della Jada Dubai, ha fatto sapere che è disponibile un unico paio in tutto il mondo e non ne saranno prodotti altri. Si tratta, interesserà sapere, di una scarpa numero 36.
  • Harry Winston “Ruby Slippers” (Ballerine di rubini). Sono state realizzate nel 1989 da Ronald Winston, figlio di Harry Winston, gioielliere statunitense conosciuto come “Il re dei diamanti”. Ispirate alle scarpe del film Il mago di Oz, queste scarpe presentano 50 carati di diamanti 1300 carati di rubini. Il prezzo? Ebbene, il loro valore è pari a ben 3 milioni di dollari.
  • Stuart Weitzman Rita Hayworth Heels. I tacchi sono stati realizzati in seta a punta aperta da Stuart Weitzman, esperto di décolleté. Decorate con rubini, zaffiri e diamanti, anche queste scarpe hanno un valore pari a ben 3 milioni di dollari.

Sono queste, quindi, le scarpe di lusso più costose al mondo. Dei pezzi davvero unici nel loro genere, in grado di far sognare tutte le donne.

Impostazioni privacy