Lavoro, non perdere il treno: Ferrovie dello Stato ne assume 40 mila

Attenzione, finalmente passa il treno giusto per tutti coloro alla ricerca di un posto di lavoro. Ferrovie dello Stato, infatti, assume ben 40 mila figure professionali.

Buone notizie in arrivo per tutti coloro alla ricerca di un posto di lavoro. Ferrovie dello Stato, infatti, è pronta a dare il via ad una nuova ondata di assunzioni. Entriamo quindi nei dettagli per vedere cosa c’è da aspettarsi e tutto quello che c’è da sapere in merito.

lavoro ferrovie
Foto © AdobeStock /Canva

Come recita l’articolo uno della Costituzione del nostro Paese: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro“. Complice la crisi economica in corso, però, riuscire a trovare e a mantenere un posto di lavoro risulta essere per molti una vera e propria odissea.

Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che giungono buone notizie in arrivo per tutti coloro alla ricerca di un posto di lavoro. Ferrovie dello Stato, infatti, è pronta a dare il via ad una nuova ondata di assunzioni. Entriamo nei dettagli per vedere cosa c’è da aspettarsi e tutto quello che c’è da sapere in merito.

Lavoro, Ferrovie dello Stato assume 40 mila figure professionali: tutto quello che c’è da sapere

Abbiamo già visto che è stato pubblicato il maxi concorso per l’assunzione di 1.188 agenti allievi di Polizia di Stato. Nel caso in cui, invece, desideraste lavorare per le Ferrovie dello Stato, allora vi interesserà sapere che è pronta a dare il via ad una vera e propria pioggia di assunzione.

Entrando nei dettagli, in base a quanto si evince dal comunicato stampa inerente il piano industriale 2022-2031 del gruppo FS: “sono previste circa 40mila assunzioni. Driver strategici saranno: premiare i talenti, sostenere l’inclusività, garantire la sicurezza in ogni ambito lavorativo, favorire il ricambio professionale e identificare e preparare la leadership del futuro”.

In particolare, al fine di “colmare il gap di figure professionali nel settore dell’Ingegneria e delle Costruzioni e per arginare il potenziale rischio di carenza di risorse, il Gruppo sta lavorando, tra l’altro, per rivedere le politiche di recruiting e di gestione delle risorse, oltre a rafforzare collaborazioni con le Università“.

Una buona notizia, quindi, per tutti coloro che desiderano lavorare presso le Ferrovie dello Stato che è pronto a dare il via a circa 40 mila assunzioni. Se interessati, pertanto, non vi resta che consultare la sezione Offerte di lavoro delle Ferrovie dello Stato italiane e vedere quali sono le posizioni aperte. Una volta individuato il lavoro di proprio interesse, non bisogna fare altro che inviare il proprio curriculum vitae e attendere un’eventuale convocazione.

Impostazioni privacy