Smartphone, attenzione ai modelli che emettono più radiazioni: i nomi che non ti aspetti

Brutte notizie per gli amanti degli smartphone, in quanto sono questi i modelli che emettono più radiazioni. Ecco di quali si tratta.

Ormai alla portata di tutti, quando si tratta di smartphone è sempre opportuno non abbassare la guardia in quanto il pericolo radiazioni è sempre dietro l’angolo. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

smartphone radiazioni
Foto © AdobeStock / Pixabay /Canva

Telefonate, sms, applicazioni di messaggistica istantanea, social e tanto altro ancora. Sono davvero molti i servizi a cui possiamo accedere in modo facile e veloce semplicemente avendo a portata di mano uno smartphone. Dispositivo che ci permette di comunicare con chiunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo, prestiamo sempre particolare attenzione che tutto fili per il verso giusto e che tutto funzioni.

A tal proposito, ad esempio, abbiamo già visto che grazie a questi accorgimenti è possibile risparmiare sull’utilizzo dei giga byte. Oltre all’utilizzo in sé dello smartphone, però, è fondamentale stare attenti ai pericoli che tale strumento può portare con sé. Giungono, infatti, brutte notizie per gli amanti degli smartphone, in quanto sono questi i modelli che emettono più radiazioni. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Smartphone, attenzione, sono questi i modelli che emettono più radiazioni: ecco di quali si tratta

Gli smartphone aiutano a semplificare molte operazioni della vita quotidiana. Oltre agli innumerevoli vantaggi, però, bisogna stare attenti anche ai possibili rischi. In particolare è bene sapere che vi sono alcuni modelli che a quanto pare producono più radiazioni di altri.

A tal proposito ricordiamo che l’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni
dispone di un database di smartphone, sia vecchi che nuovi, e il livello di radiazioni che  emettono.

Ebbene, prendendo in considerazione i criteri degli esperti, al momento lo smartphone con il più alto livello di radiazioni sembra essere il Motorola Edge. A seguire troviamo ZTE Axon 11 5G, Asus ZenFone 6, OnePlus 6T, Sony Xperia XA2 Plus, Xiaomi Mi A1, OnePlus 5T, Huawei Mate 9 e Xiaomi Mi Max 3.

A quanto pare i modelli poc’anzi citati sono tra quelli che producono più radiazioni. Tuttavia, è bene sottolineare, non bisogna creare inutili allarmismi. Eccetto il caso in cui non decidiate di incollarvi lo smartphone alle orecchie, infatti, non ci dovrebbero essere particolari pericoli per la salute.

Impostazioni privacy